> chi soffre per il boccaglio? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

chi soffre per il boccaglio?


Ospite bettini

Messaggi raccomandati

Ospite bettini

e come sempre il sottoscritto lavora per il bene comune...

unica domanda da porsi: in mare respiriamo come vorremmo?

io mi sono posto la stessa domanda e con due professori universitari ho scoperto molte cose...interessanti!

MA , stavolta, visto il successo del "magnetismo", vi prometto che sara' IMPOSSIBILE da copiare!

A presto le novita' che spero Giorgio vorra' comunicarvi per primo.

Sarei felice di avere vostre opinioni sui boccagli "attuali" o forse ..gia' sorpassati!

bettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per tutti i pescatori ma sopratutto per quelli come me che hanno scarse capacita' apneistiche, il boccaglio e' a dir poco fondamentale.

 

difatti, come tutti gli animali in natura, ho sviluppato altri "sensi" per sopperire a quelli deficitari. sono silenziosissimo per esempio in superficie e molti pesci mi sentono arrivare quando e' troppo tardi per loro. unico handicap, il boccaglio e i suoi gorgoglii. ne ho provato un'infinita'. il migliore e' un cressi che ha un'ottima valvola di espulsione che funziona benino in acqua e ottimamente fuori (un po' deconcentrante uscire fuori dall'acqua con tutto il capo, pero' ...), il tubo e' mediamente flessibile e corrugato vicino al raccordo da inserire in bocca che e' simile a quelli da ara, cioe' rigido sopra e morbido tra i denti. unico neo importante e' la sommita' del tubo che, secondo me, dovrebbe essere ruotabile e chiusa (con orifizio cioe' rivolto verso il basso).

un modello che soddisfa tutte queste caratteristiche non l'ho trovato con il risultato di spomparmi nell'espellere acqua e mai bene, perdere in rilassamento e gorgogliare continuamente.

una soluzione innovativa e' proprio quella che serve!

 

aspetto con ansia

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per tutti i pescatori ma sopratutto per quelli come me che hanno scarse capacita' apneistiche, il boccaglio e' a dir poco fondamentale.

 

difatti, come tutti gli animali in natura, ho sviluppato altri "sensi" per sopperire a quelli deficitari. sono silenziosissimo per esempio in superficie e molti pesci mi sentono arrivare quando e' troppo tardi per loro. unico handicap, il boccaglio e i suoi gorgoglii. ne ho provato un'infinita'. il migliore e' un cressi che ha un'ottima valvola di espulsione che funziona benino in acqua e ottimamente fuori (un po' deconcentrante uscire fuori dall'acqua con tutto il capo, pero' ...), il tubo e' mediamente flessibile e corrugato vicino al raccordo da inserire in bocca che e' simile a quelli da ara, cioe' rigido sopra e morbido tra i denti. unico neo importante e' la sommita' del tubo che, secondo me, dovrebbe essere ruotabile e chiusa (con orifizio cioe'  rivolto verso il basso).

un modello che soddisfa tutte queste caratteristiche non l'ho trovato con il risultato di spomparmi nell'espellere  acqua e mai bene, perdere in rilassamento e gorgogliare continuamente.

una soluzione innovativa e' proprio quella che serve!

 

aspetto con ansia

 

ciao

Ciao Spazio,come mai usi un boccaglio corrugato e con la valvola?

In genere si usano i boccagli più semplici,senza valvole e tutti lisci.Le rughe trattengono sempre un po' d'acqua e i gorgoglii è impossibile eliminarli del tutto,le valvole a noi non servono,sono solo un qualcosa in più che altera la semplicità dell'attrezzo.

Fammi sapere :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

Marco Ciceri mi mandera' dei nuovi boccagli Omer da "modificare".

Come sempre la Omer é alla ricerca di nuove idee per migliorarsi!

Cio' le fa' onore.

...peccato che non abbia adottato il magnetismo...

peraltro, spero che sara' la portabandiera del "respirare meglio"!

bettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvengano le novità, anche se con il mio economicissimo boccaglio (non ricordo nemmeno più che marca sia) ho un rapporto perfetto ;-D

 

Spazio: per i gorgoglii... hai mai provato ad immergerti senza tenere in bocca il boccaglio, cosa che sarebbe da farsi anche per altri motivi? ;-D La valvola... beh: questione di gusti, ma se ti immergi senza tenere in bocca il boccaglio, non hai necessità di fare pericolose espulsioni di acqua ed aria quando riemergi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non fare rumori di gorgogli io tolgo semplicemente la bocca dal

 

boccaglio, l'acqua entra dal basso e escono pochissime bolle... anzi se

 

mi immego inizialmente con la testa dritta non sento proprio alcun rumore.

 

Ma la valvola poi funziona quando stai in caduta (testa in giù) ???

 

Io ho provato quello della cressi con ugello anti onda... ma non cambia

 

niente. Ora uso uno morbido della omer e su apnee prolungate me lo flilo

 

e lo metto in cintura.

 

CiaoCiao

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...