> mini sondaggio - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

mini sondaggio


Messaggi raccomandati

Ospite marwhite
ecco , vorrei sapere, quanti di voi vanno sempre con un compagno di pesca che stà sempre sulla verticale mentre pescate? perchè andare in coppia ma ognuno per fatti i  suoi è come essere soli, rispondete onestamente perchè tanto nessuno vi può condannare se non trovate un compagno ;)

la verita??? mai!!!!

già è difficile andare a mare in compagnia, ma si pesca sempre ognuno per fatti suoi.

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vado in acqua da solo,sempre.Mi piace proprio andare a pescare da solo senza nessuno tra le p...inne.Ma c'è da dire che siccome il mio è proprio uno svago,non faccio mai e ribadisco mai il passo più lungo della gamba .Non mi frega neanche tanto prendere qualcosa (non mangio pesce),l' importante è passare qualche ora in tranquillità.Certo l'incidente può capitare,ma sono fatalista,magari il compagno mi salva in mare e il giorno dopo mi sfracello in un muro con la macchina (mi piace correre).Questa è la verità.Un saluto festoso a tutti. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da solo. da solo! meglio una tragedia che una catastrofe. e adesso ditemi pure le peggiori infamità.

ma quando scendo con altri passo la pescata a sorvegliare... e tanti anni fa, tranquillo, all'aspetto, acqua torbida.. mi è passato davanti e stavo per piantare la mustad nel collo a Nino.. ancora mi vengono i brividi.. (questo è uno degli incidenti dell'altro sondaggio). :eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite doc79

4 volte su 5 SOLO. Le volte che ho un compagno vado sui 20m pesca in tana e compagno sulla verticale. Maginfico. Da solo preferisco non superare i 15 e magari lasciare scappare la preda mal colpita con un colpo di fucile mal tirato... :(

Mooooolto meglio in due/tre che soli!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai mai mai andato in acqua da solo ! Io penso che se tutti avessero fatto così ci sarebbero molti ( almeno l'80% ) di morti in meno ! Io stesso ho assistito i miei compagni di battuta in stato di pre-sincope.Sicuramente si pesca peggio in due, a Lampedusa dopo aspetti di più di 2 minuti con i dentici che non volevano saperne di venire a tiro, mi sono chiesto ( risalendo dai 12 metri del fondo e vedendo la sagoma del mio compagno che mi assisteva) se fosse proprio quella presenza in superficie a rendere i dentici diffidenti ? Andando da soli bisognerebbe essere talmente disciplinati da non chiedere al proprio fisico più del 70% delle sue possibilità, ma quando si vede la cernia da 20 Kg in una tana sui 15 metri voglio vedere chi è capace a limitarsi !! E sono quelle che hanno ucciso gran parte degli apneisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono andato di nuovo da solo ed ho pescato decisamente fondo.

non mi andava di rinunciare ed ho accettato i rischi, facendo quel poco che potevo per minimizzarli.

ma alla fine la decisione è personale, si può sconsigliare ma non vietare.

che ne dite?

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pensiero?

Devo ancora scriverlo?

Grazie al cielo Forum e sito hanno memoria storica, non sono io a dover scrivere di nuovo... è tutto scritto.

 

Invece di lamentarsi per l'assenza dei "Master", forse ci si dovrebbe chiedere perché non scrivono più, e perché il Forum non è più pubblico.

 

:bye:

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio in un certo qual senso ha ragione, questo tipo di post è stato ampiamente trattato in più di un'occasione in passato, anche se ad onor del vero i nuovi iscritti non ne sono a conoscenza e quindi molti argomenti risultano con il passare del tempo ripetitivi, ma è giusto che si inneschino le ripetizioni proprio per i nuovi ed i giovani.

La pesca in Apnea ognuno la vive nella sua intimità, ricercando spesso la prorpia identità o momenti che ci possano porre al centro del nostro essere più profondo per renderci protagonisti per pochi momenti di un'aspetto primordiale dell'essere umano.

L'unione tra la sicurezza e la pesca solitaria chiaramente và a cozzare con diversi aspetti dei bisogni e possibilità di tutti.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria esistenza , nessuno può imporre il proprio pensiero per quanto giusto possa risultare,però consentitemi, non si deve perpetrare negli scritti nel palese comportamento errato inducendo potenzialmente nell'emulazione i più sprovveduti.

Riviste, videocasette e quant'altro fanno parte di un mercato commerciale dedito per molti aspetti solo alla vendita del prodotto senza tante preoccuupazioni di sorta.

Raramente pesco da solo e quando lo faccio opportunamente scelgo quote operative relativamente "sicure" ( non esite quota sicura), anche perchè non sono un solitario e credo di aver già trovato il mio ego profondo in altre circostanze.

Ho sempre un compagno che mi controlla o in superfice e sul gommone a qualsiasi tipo di quota io vada ad operare.

E' chiaro che io ho avuto la fortuna di scegliermi un assistente tra i migliori subacquei che conosca in Italia e quindi vivo " parzialmente tranquillo" :subg:

Altri che non hanno le stesse possibilità......o non hanno la voglia di vivere il mare in compagnia , spesso sopperiscono con un MARE di esperienza (Mariano è un esempio che però insegna.....), tale che li porta a ben ponderare e calibrare ogni discesa rispettando il proprio stato psico fisico senza mai eccedere.

Mi domando quanti in questo contesto hanno le stesse capacità........

Leggo spesso di pescate in solitudine a 20 metri, spero per chi le pratica che siano toccate e fughe giusto per il "gusto" di percepire il fatto di esserci arrivato con il fucile in mano.( non voglio alludere a nessuno sia bene inteso).

L'incoscenza non ha limiti ben precisi ed ognuno faccia della propia, forza e virtù.

Pescare in coppia dovrebbe essere la prerogativa di ogni pescatore , ove non possibile o non contemplato nel proprio DNA resta nella sana consapevolezza di ognuno di noi riuscire a capire il proprio limite ....senza peraltro mai arrivarci.

In questi giorni, stò seguendo un gruppo di aspiranti pescatori subacquei in piscina.......devo dire che almeno due di questi da come parlavano prima che calzassero le pinne sembravano aver pescato nelle Marianne ....successivamente strumenti alla mano e faccia in acqua credo che potessero per lo più pescare nel mio acquario , sempre chè jonny ( la mia murena ) si facesse catturare da tali principianti......

Dopo un paio di sedute ............

Stanno facendo amicizia e dopo il corso pescheranno insieme. B)

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anche io uno che va a pescare da solo e anche da molto tempo.

Devo dire che questa cosa non mi fa piacere perchè al di la del fatto che la pesca in apnea sia uno sport individuale dove si tende per svariati motivi che tutti noi sappiamo a restare ognuno per i fatti propri bisogna considerare anche altre cose ad es. non puoi condividere con nessuno quello che vivi in mare, rischi molto di più perchè il mare è sempre imprevedibile e non si può sempre sapere che cosa accadrà quel determinato giorno e poi ci vuole sempre e comunque un amico che sia in grado di spronarti ad uscire anche quando il tempo non e dei migliori e magari per pigrizia si tende a rimanere coricati nel letto.

Però haimè trovare una persona che risponda a certi requisiti non è per niente facile pensate che finora non sono mai riuscito a trovare una sola persona apassionata di mare come me e che sopratutto avesse il tempo che ci dedico io al mare che ci vado almeno tre oquattro volte alla settimana

Spero attraverso questo forum di trovare nuove amicizie per non andare più a pescare da solo

Ciao a tutti E BUON MAREEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! :subh::subh::subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...