> Fistola all'orecchio interno - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Fistola all'orecchio interno


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho fatto degli esami a causa di una sordità improvvisa successiva ad un' immersione, e dagli esami è emerso che potrei avere una fistola causata da "colpo di staffa".

Qualcuno ha avuto problemi simili?

come li ha risolti?

dove?

Mi è stato detto che bisognerebbe intervenire chirurgicamente entrando dal timpano e tamponando l'eventuale fistola.

Qualcuno ha subito un intervento simile?

 

:bye::bye:

 

p.s.

dovrò stare lontano dal mare per qualche mese, sono depresso oltre l'immaginabile :(:(:(:( !!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No caro Conte, è sempre lo stesso problema, non l'ho risolto con la camera iperbarica e mi avevano detto che, probabilmente, si era intaccato il nervo e che non c'era più niente da fare; io però mi sono documentato ed ho scoperto che vi erano un sacco di ipotesi possibili e che con la sola audiometria ed impedenziometria non si poteva azzardare nulla, così sono andato in un centro privato a Roma dove mi hanno fatto una miriade di esami, ed uno in particolare rivelava una possibile fistola labirintica.

Il medico ha però avanzato l'ipotesi che potesse trattarsi anche di idrope e così m'ha messo un drenaggio nel timapano e sottoposto a terapia con flebo di mannitolo e altro.

Se con la terapia non succede nulla, evidentemente l'ipotesi della fistola sarebbe l'unica da prendere in considerazione, e bisognerebbe appunto entrare dentro l'orecchio per vedere la situazione ed eventualmente agire, peccato che, per stessa ammissione del medico, sarei il primo caso del genere che gli si presenta!!!

Ho già fatto due flebo, devo andare avnti con delle compresse (urbason e zaditen) ed una dieta, ma a me 'sta storia dell'idrope non mi convince, e finora miglioramenti non ne ho avuti, la cura finirà fra 15 gg, vedremo.

 

Grazie Conte e grazie anche a te Viciè!!

 

p.s.

non è che la voglio buttare giù tragica, ma se penso che potrei stare lontano dal mare anche per4/6 mesi mi incazzo come una iena :angry::(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...