> Contenuto di rastelli - AM FORUMS Vai al contenuto

rastelli

Members
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rastelli

  1. Bisogna costuirsi una staffa ad hoc a cui collegarci lo scafandro, non c'è altro modo. Se cerchi in questo forum, come anche su altri forum del settore più o meno conosciuti, troverai tante idee per costruirtene una ed adattarla al tuo fucile. Anch'io ho il tuo stesso problema: ho comprato lo scafandro per la mia forocamenra digitale (Canon Digital Ixus 800 IS), ma purtroppo mi manca il tempo per costruirmi una staffa per il Mr Carbon ed altri fucili che ho... Chissà se la farò mai... Ciao Ti ricordi per caso in che discussione hai leto di questo argomento? perchè provando a fare
  2. Se hai tempo e voglia mi potresti postare una foto della tua soluzione? Così a parole faccio un po' fatica a capire... sai, me la cavo bene di solito a fare questi lavori, non sono imbranato... solo che stavolta ho paura di rovinare il (costosissimo) fucile in maniera irreversibile... Nel modo che dici tu è un montaggio permanente o quando vuoi la puoi anche svitare o ruotare? Perchè a me piacerebbe poterla ruotare di 90 gradi anche sott'acqua per poter fare anche foto a ciò che incontro, non solo video! Non è una cattiva idea, no?
  3. Mr. Carbon o Monoscocca? Monoscocca c4 90 cm!
  4. Davvero nessuno ha idea di come fare ??
  5. Vorrei trovare un modo per montare la fotocamera Sony DSC-w300 sul c4 (il 90).... c'è qualcuno che può darmi qualche idea su come posso fare?
  6. allora nessun consiglio??
  7. rastelli

    Fotografia Subacquea

    Ciao a tutti!! Io ho una fotocamera digitale panasonic lumix DMC-fx9,ho visto su internet che sarebbe possibile comprare una custodia apposita fornita dalla panasonic stessa... costo circa 250 euriiiii.... è un po' tanto... ne vale la pena? c'è qualcuno che l'ha provata? potete darmi qualche consiglio? voi che fotocamere usate? grazie milleeeeee!!!
  8. rastelli

    Pescare In Emilia

    OK, provvederò. Ragazzi, il 12 vado all'elba, fino al 16 .. per combinazione ho trovato traghetto e appartamento a pochissimo, spendo meno che andare in campeggio!! che ne pensate dell'elba? posti da suggerire?
  9. rastelli

    L'angolo Del Cuoco

    La palamita apena pescata è una cosa divina ... non ne ho mai prese col fucile, ma con la lenza parecchie... poi le ho fatte marinare per qualche ora a tranci in acqua e limone e rosmarino, poi di pacca sulla griglia.... ovviamente brace vera, non carbonella! è davvero diverso il gusto finale. Il legno conferisce un aroma che è inimitabile...abbasso la carbonella:vomito: e quella robaccia chimica per accendere il fuoco! piuttosto una lente di ingrandimento, guarda...
  10. rastelli

    Pescare In Emilia

    Non credo si possa, comunque chiederò... Vorrei sapere una cosa dagli emiliani, o comunque dalla gente dell'entroterra: Chi ha il gommone? Anche a me piacerebbe prenderne uno, solo che mi sa che sia un gran peso... dove lo mettete quando non siete al mare? costa molto poi lasciarlo in un porto? Io volevo prendere un piccolo tender, di quelli che alla fine se li sgonfi si riducono a una valigia, perchè non hanno parti rigide...qualcuno conosce questi modelli? che autonomia hanno?
  11. rastelli

    Ieri C'ho Provato

    OH, giovani !!! "un bel carniere di molluschi ARRICCHITO con una bella seppia" NON vuol dire che hai preso solo una seppia!!!! Avevo capito che tipo avevi preso un chilo di cozze e tartufi e POI ANCHE una seppia! Comunque è vero no, che ad esempio le cozze non le possiamo prelevare?!?
  12. rastelli

    L'angolo Del Cuoco

    Ma sono io che non mi so spiegare o siete voi che non capite?? li so fare anche io gli spaghetti alla bottarga, non ci vuole nulla!!! Ma io vorrei sapere come si fa ad ottenere la barretta che si grattugia partendo dalla sacca delle uova fresche che trovi quando sventri il cefalo: so che sono uova di muggine essiccate, o qualcosa del genere.... CHI MI SA DARE UNA RISPOSTA?
  13. rastelli

    Pescare In Emilia

    Beh, a fine maggio la bruno loschi ci porta a fare le prove finali in mare per il brevetto 8 metri..... non so l'anno prossimo se fare quello per i 25 metri o iscrivermi al corso di pesca...cosa mi consigliate??
  14. rastelli

    L'angolo Del Cuoco

    Beh, dai, solo per correttezza....l'idea l'ha avuta il sottoscritto , proprio perchè è una buona forchetta, come tutti voi!!! Comunque jinka mi sorprende sempre più, con le sue conoscenze culinarie!! PERO'.... nessuno mi ha detto come devo fare per ottenere la bottarga stagionata a partire dalle uova fresche di muggine... POSSIBILE che non ci sia neanche un sardo connesso?? Se mi svela il segreto gliene sarò moooolto grato!!1
  15. rastelli

    Pescare In Emilia

    sissì, sono già della bruno loschi! solo che per ora ho fatto solo i corsi semplici di apnea...ma è possibile anche iscriversi a corsi di PESCA in apnea senza dover per forza fare gare? ma tu di dove sei, forcella?
  16. Non credo che il forum sia il posto giusto per il problema del carmelo... a meno che non sia collegato un altro medico, che sicuramente dirà la sua, e sicuramente diversa dalle precedenti... i dottori son fatti così, si sentono realizzati se riescono a dar torto ai colleghi...
  17. rastelli

    Pescare In Emilia

    No, non hai capito... figurati se considero mie delle tane in mare! no, no... E' che a volte mi capita di sentire dei racconti di gente che mentre faceva delle gare doveva stare attenta che quello che gli stava di fianco qualche metro non si immergasse proprio sotto di lui, col rischio anche di rimanere insagolato!!! Non penso proprio che mi divertirei, con tutta st'inutile "pressione agonistica"!!! La lascio agli appassionati del tiro al piattello
  18. rastelli

    Proposte Azzardate

    Ma quali 30 metri!!??!! Io ancora ci devo arrivare! e non ho alcuna fretta... Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte........è un pirla!... ...e se lo prende il mare! con calma! con calma!
  19. rastelli

    P.m. 19/03/06

    Voglio però mettere in chiaro una cosa: sarà anche vero che nelle zone di strascico c'è più pastura e quindi più pesce, ma questo vuol dire che c'è meno pesce dalle altre parti, e che ce ne sarà sempre di meno, non che nelle aree di strascico c'è maggior riproduzione delle specie!!!!! ABOLITE LO STRASCICOOOO!!!!!!
  20. rastelli

    Sparidi O Spariti?

    Qui qualcuno ha cambiato sponda.... Dichiaro chiusa sta discussione!!
  21. rastelli

    L'angolo Del Cuoco

    Qualcuno sa come si prepara la bottarga di muggine partendo dalla sacca di uova fresche? Non so voi, ma a me è capitato un sacco di volte di prendere dei bei cefaloni ed essere costretto a buttare via la bottarga, perchè non sapevo come usarla!!! Visto quello che costa una volta stagoionata mi piacerebbe davvero farmela da me!.... AIO'!!! Dai, qualche sardo sveli il segreto, aio'!!!
  22. rastelli

    Pescare In Emilia

    Io sono iscritto a una società sportiva, ma sono contrario alle gare. So che molti non saranno d'accordo , ma proprio non concepisco il concetto di "gara" nella pesca in apnea. Per me la pesca in apnea è una bellezza unica da gustarsi da soli, con qualche amico fidato...bisogna stare tranquilli, tu e il mare, e senza qualche pirla che cerca di immergersi prima di te per fregarti la tana dove qualche saraghetto ignaro sonneccgia tranquillo.. io vedo la pesca un po' più come ne "il vecchio e il mare".... chi l'ha letto( e non solo una volta) sono sicuro che converrà con me. abbasso le ga
  23. rastelli

    Respirazione Pranayama

    RAGA, QUA CON STA' RESPIRAZIONE DELLA PAPAIA MI SA CHE CI STANNO PRENDENDO IN GIRO... NON è VERO NIENTE.......
  24. rastelli

    Pescare In Emilia

    OH, VECCHIO, TU PUOI ANCHE PRENDERE LA BICI CON LE INFRADITO, A ME INVECE CE VUOLE LO SHUTTLE...
×
×
  • Crea Nuovo...