Home » News » Gare Pesca Sub: Cancellata la Stagione Agonistica 2020 per il Coronavirus

Gare Pesca Sub: Cancellata la Stagione Agonistica 2020 per il Coronavirus

| 6 Aprile 2020

Come avevamo anticipato il 23 marzo scorso, la cancellazione e il rinvio al 2021 di tutta la stagione agonistica 2020 della pesca sub era solo questione di tempo. È probabile che sia stato il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokio a dare il segnale definitivo, a molte federazioni in tutto il mondo, che non c’erano altre alternative all’orizzonte.

Oggi, con una lettera ufficiale, la FIPSAS ha reso noto che tutte le competizioni nazionali sono, allo stato attuale, rinviate al prossimo anno, mantenendo invariate le sedi organizzative. Le nuove date saranno quindi:

Campionato Assoluto maschile e femminile, Torre San Giovanni (LE) dal 17 al 20 giugno 2021
Campionato Qualificazione, Cinisi – Terrasini (PA), dal 23 al 26 settembre 2021
Campionato per Società, Santa Marinella – Ladispoli (RM), 2 Ottobre 2021
Campionato a Coppie, Forio d’Ischia (NA), 9 ottobre 2021

I risultati conseguiti nella stagione 2019/2020 delle selettive, saranno ritenuti validi anche nella prossima, tuttavia il numero dei participanti al campionato di Qualifcazione non verrà incrementato. Coloro che nella stagione 2019/2020 hanno già partecipato a due gare al di fuori della propria zona di appartenenza, non potranno disputarne altre.

La Federazione, nel caso in cui l’emergenza sanitaria avesse favorevoli sviluppi inattesi, si riserva di riconsiderare la programmazione nazionale.

Nulla è invece ancora stato deciso per quanto riguarda la disputa del Campionato Mondiale in programma ad Arbatax dal 17 al 21 settembre, anche perchè sulla questione si attende un pronunciamento da parte della CMAS. Improbabile comunque che il mondiale possa seguire una sorte differente dalle competizioni nazionali.

AGGIORNAMENTO

Dopo il parere positivo espresso dalla CMAS, anche il Campionato del Mondo di Pesca in Apnea è ufficialmente rinviato al 2021, sempre ad Arbatax, dal 16 al 20 settembre.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Commenti (1)

Trackback URL