Home » News » News Pesca in Apnea » Deep Athens: il 2° episodio della video serie “The Search” di Pathos Sub

Deep Athens: il 2° episodio della video serie “The Search” di Pathos Sub

| 6 Febbraio 2016 | 0 Comments

demolaclauss2Dopo il grande successo del primo episodio, arriva il secondo capitolo del progetto “The Search” targato Pathos Pro Spearfishing, presentato in anteprima assoluta alla recente fiera Kedada di Barcellona. Stavolta la location è il Golfo di Saronnico, lo specchio d’acqua che si staglia di fronte alla capitale greca, Atene. Un tratto di mare considerato molto sfruttato dai locali, ormai quasi un deserto, ma che Giacomo De Mola e DMClauss ci dimostreranno saper riservare ancora splendide catture. La chiave di volta sta nel saper aguzzare l’ingegno ed affinare le capacità di ricerca, perchè il pesce spesso si cela dove non immagineremmo mai. A pochi passi dalla megalopoli, dallo stress e dal traffico cittadino, ci sono ancora paradisi raggiungibili in appena un’ora.

Le riprese con operatore al seguito, alternate a quelle in soggettiva con la cam sul fucile, e l’ottimo montaggio video, rendono ancora una volta estremamente reale la sensazione del tuffo, lo spettatore lo vive quasi in prima persona come se fosse in acqua al fianco del pescatore. E sono emozioni per pochi eletti visto che parliamo di pesca abissale a tutti gli effetti e chiamarla ancora “profonda” sarebbe riduttivo. Pesca oltretutto invernale (le riprese sono state girate nel mese di dicembre con acqua a 16° e mute da 8 millimetri) che mostrano tutta una serie di accorgimenti, dalla zavorra mobile ad apnee “brevi”, che sottolineano come la sicurezza, nonostante le quote, sia sempre e costantemente al primo posto.

Un’altra avventura al limite delle capacità umane, da godersi tutta d’un fiato!

“Nel Susseguirsi delle ere, gli esseri umani hanno costantemente forzato i limiti dell’esplorazione e dell’innovazione verso nuove frontiere. Con questo in mente Pathos è orgogliosa di presentare il progetto ”The Search” una vera ricerca dell’esperienza di pesca in apnea di questo millennio. Unisciti a noi nel profondo del Mar Ionio e Egeo ricercando il perfect spot, il pesce, testando nuove attrezzature, perfezionando le tecniche e cercando soprattutto il significato di essere umani in questo universo. Con questo progetto ci prefiggiamo di viaggiare e scoprire vari aspetti del viaggio in se e i vari punti chiave del concetto di ricerca.”

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *