Home » News » News Pesca in Apnea » Incidente nautica: pescasub messinese dilaniato dalle eliche, è gravissimo

Incidente nautica: pescasub messinese dilaniato dalle eliche, è gravissimo

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 143    Media Voto: 3.9/5]

Questo pomeriggio intorno alle 18, lungo la costa di Messina, precisamente nelle acque antistanti Capo Peloro nei pressi della Torre degli Inglesi, un pescatore subacqueo di 59 anni, Ettore Lo Bello, è stato travolto e gravemente ferito da un motoscafo Ranieri Open. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo era in acqua munito di regolamentare boa di segnalazione, anche perché la zona è impegnativa e c’è ragione di pensare che il malcapitato sia un esperto apneista e buon conoscitore di quelle acque, ed è stato investito in pieno dall’imbarcazione, il cui conducente che non si è minimamente accorto del segnale di subacqueo in immersione.

elisocc

Lo Bello ha riportato delle gravi ferite alle gambe, probabilmente nello strenuo tentativo di immergersi nuovamente non appena accortosi che l’impatto con il natante sarebbe stato inevitabile. L’investitore si è fermato ed ha contattato i soccorsi, è intervenuta immediatamente una motovedetta della Polizia Municipale che stazionava in zona. Successivamente è stato allertato l’elisoccorso che in pochi minuti ha prelevato il subacqueo direttamente dalla battigia della spiaggia prospicente il luogo dell’incidente, per trasferirlo d’urgenza all’ospedale Papardo. Subito condotto in sala operatoria, è stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento chirurgico. Le gravi lesioni e la copiosa emorragia sono state arginate ma le sue condizioni vengono comunque definite gravissime dai medici.

Dopo gli interventi di primo soccorso è intervenuta sul posto anche una motovedetta della Guardia Costiera che ha provveduto a porre il natante investitore sotto sequestro, e ha avviato le prime indagini per stabilire se il motoscafo rispettasse le prescrizioni del codice della navigazione in materia di distanza da terra e velocità.

Incidente nautica: pescasub messinese dilaniato dalle eliche, è gravissimo scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.9/5 - 143 voti utenti

Tags: ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply