Home » News » News Pesca in Apnea » Ultima selettiva Ligure: Scelfo vince e si qualifica.

Ultima selettiva Ligure: Scelfo vince e si qualifica.

Piero Scelfo vince l’ulima selettiva a Sestri Levante e stacca il biglietto per la qualificazione ai Campionati di Seconda categoria a San Foca. E’ stata una gara tutt’altro che facile e con pochi pesci. La visibilità discreta (dai 5 ai 7 metri) ha contrapposto un taglio gelido tra i 12 ed i 15 metri facendo sparire tutto il pesce.

Al via Scelfo e Griselli si sono portati a Punta Manara dopo una pinneggiata di oltre mezz’ora alla ricerca di quei punti più favorevoli per realizzare un buon carniere. Non è stato possibile nonostante la metodicità dei tuffi e dopo un’ora circa le catture erano scarse. Il cielo plumbeo e scuro non aiutava i labridi, su cui contavano la maggior parte dei concorrenti, ad uscire dai loro rifugi. Appena ha fatto capolino un pallido sole ecco che Scelfo ha ingranato la quarta ed in pochi tuffi ne ha fiocinati ben tre.

Da lì a poco anche un sarago finiva nel carniere del patron della Tecnoblu ed il suo carniere prendeva consistenza. Chi non stava a guardare era anche Luca Santi che, con calma ed attenzione, riusciva a catturare due mostelle ed un sarago che lo proiettavano ai vertici della classifica. Una volta finita la gara e svoltasi la pesatura si delineava la classifica e la conseguente qualificazione.

Vinceva la gara, come già accennato, Pireo Scelfo con 4 prede, seguito da Santi con tre e terzo Lai con altri tre pesci. I qualificati risultavano Scelfo, Santi, Lai ed Agnello. Complimenti ed in bocca al lupo dalla Redazione!

Scarica la classifica

 

 

 

Ecco i qualificti (da Sx): Lai, Santi, Scelfo ed Agnello

Category: News Pesca in Apnea, Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *