Home » News » Selettive Toscana 2018: Muti Vince a Livorno, poi De Giorgi e Trambusti

Selettive Toscana 2018: Muti Vince a Livorno, poi De Giorgi e Trambusti

| 30 Maggio 2018

Domenica 20 Maggio si è disputata a Livorno la penultima prova, valida per la qualificazione degli atleti della zona 3 (Toscana), denominata “XIX Trofeo Massimo Leonardi- IV Memorial Giorgio Leonardi“. Una giornata di sport nel ricordo di 3 soci del Cicasub che ci hanno abbandonato: “Giorgione”, Massimo Leonardi e, ultimo in ordine di tempo, il presidente onorario Peppino Santeusanio.

Uno splendido sole, sostenuti venti dai quadranti orientali ed acque discretamente limpide, hanno permesso ai 40 atleti di darsi battaglia sull’ormai noto campo gara antistante il litorale sud della città, già teatro dell’ ultimo Campionato Italiano di Pesca in Apnea a Coppie 2017, vinto dalla coppia di casa Falciani-Panariello.

Da segnalare la partecipazione, oltre ai consueti circoli della regione, anche di una rappresentanza di 4 atleti lombardi del Cicasub Milano e di un atleta del team pugliese I Corsari Lecce. Il pescato alla fine delle 4 ore si è rivelato al di sotto delle aspettative, complice forse la perturbazione che agli inizi della settimana aveva interessato il litorale labronico, al punto che solo 19 atleti hanno portato prede valide alla pesatura. Tuttavia non sono mancati carnieri con prede interessanti.

A spuntarla su tutti è stato Marco Muti del Porticciolo Piombino con 4 belle prede, seguito dal bravo Vincenzo De Giorgi dei Corsari Lecce, anche lui con 4 prede, e dal terzo classificato Gaio Trambusti del Teseo Tesei di Portoferraio che, con 3 prede, supera di stretta misura l’atleta di casa del Cicasub Livorno Marco Sighieri, anche lui con 3 prede. Il premio per la preda più grande, una bella corvina di 1,6 kg, è andato a Gabriele Graziani del Porticciolo Piombino. Nella classifica a squadre a spuntarla è stata la compagne de il Porticciolo Piombino, che mette dietro Nettuno Cecina e Cicasub Livorno.

Impeccabile l’organizzazione che ha garantito la sicurezza durante tutto lo svolgimento della manifestazione e soprattutto ha predisposto un ottimo pranzo post gara a tutti gli atleti negli storici locali del Cicasub “Garibaldi” Livorno. Un ringraziamento doveroso alla famiglia Leonardi che, in onore dei propri cari, ha donato il bellissimo trofeo vinto dal team di Piombino.

Tags: , ,

Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.