Home » News » News Pesca in Apnea » Muta Blackmoon di Omer: il nero diventa mimetico!

Muta Blackmoon di Omer: il nero diventa mimetico!

| 28 Marzo 2012 | 0 Comments

Comunicato Stampa

Non si può certo dire che in Omer manchino le idee. Infatti, tra le tante novità presenti sul catalogo 2012 troviamo anche la nuova muta BlackMoon, un nuovo modello di muta mimetica… nera!

A tutt’oggi Omer può vantarsi di essere l’unica azienda del settore in grado di commercializzare mute sulla cui fodera esterna viene fedelmente riprodotta la fotografia di un fondale. Mimetismo migliore non può esistere a condizione di pescare su un fondale simile a quello riprodotto sulla muta. Per questa ragione sui cataloghi sia Omer che Sporasub sono presenti diversi modelli che riproducono fondali differenti con l’obiettivo di fornire a ciascun pescatore la sua muta ideale.

Ma allora, perché fare una muta mimetica nera? Questa modello nasce dall’idea di convincere anche i più strenui sostenitori del nero ad avvicinarsi al concetto di mimetismo. Il risultato è una muta bella, elegante e che in acqua dimostra doti di mimetismo inaspettate. Se poi si scende a quote importanti allora il risultato è ancora più sorprendente in quanto, con l’aumento della profondità, i colori tendono a scomparire ed i giochi di chiaro/scuro della BlackMoon rendono il subacqueo “invisibile”.

Il neoprene utilizzato, prodotto in esclusiva per Omer, si caratterizza per la sua grande morbidezza ed elasticità che rendono la muta calda e estremamente confortevole.

Come in tutte le mute Omer di ultima generazione i dettagli sono molto curati, a cominciare dal cappuccio in cui sono state inserite, all’altezza delle orecchie, due toppe in neoprene bifoderato per evitare l’effetto ventosa durante le discese ed agevolare la compensazione delle orecchie. Sempre il cappuccio è dotato di un sistema di fori per far fuoriuscire al primo tuffo l’aria rimasta all’interno della muta durante la fase di vestizione.
Di generose dimensioni e dal disegno accattivante anche l’appoggio sternale per il caricamento dell’arbalete.
E questi sono solo alcuni dei dettagli che rendono questo capo di grande interesse per gli appassionati.

Giacca e pantaloni sono acquistabili separatamente negli spessori 5 e 7 mm; per la 5 mm i pantaloni sono disponibili sia a vita alta che a salopette mentre nella 7 mm solo a vita alta. Le taglie vanno dalla II alla VII.

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea, Pesca in apnea: Tecniche e attrezzature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *