Home » News » News Pesca in Apnea » Limongi vince a La Spezia e agguanta la qualificazione

Limongi vince a La Spezia e agguanta la qualificazione

Nonostante il tempo inclemente durante l’arco della settimana, la 31esima Coppa Spezia sub – Trofeo G. Riva è riuscita ad essere disputata grazie all’impegno della società Vela e Motore, circolo organizzatore, ed alla tenacia degli atleti.

Luca Limongi ha staccato nettamente il secondo classificato


C’erano ancora in ballo alcuni posti per il Campionato di Qualificazione ed i sedici concorrenti presentatisi al via hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a raccimolare qualche pesce nello specchio di mare tra Grotta Byron e la Secca del Grimaldo, in un’acqua con visibilità massima di 2 metri scarsi.

Ha vinto Luca Limongi della Lega Navale Quinto che, con tre cefali presi all’agguato nei pressi dello scoglio del Ferale e due saraghi arpionati all’aspetto in una frana poco distante, ha fatto il vuoto dietro sé. Infatti al secondo posto, con 2 cefali e ben distanziato, è arrivato Gabrele Gaggini del Vela e Motore, seguito da Ivan della Monica terzo con un cefalo ed una salpa.

Pochissimi pesci, come già detto, quasi tutti cefali, qualche sparuta salpa e qualche raro sparide di misura. Si è pescato esclusivamente alternando agguati ed aspetti con fucili da 60/70 cm. in acqua bassissima.
Dopo la doccia calda gli atleti si sono ristorati con pasta agli scampi ed affettati offerti dall’organizzazione e la premiazione è stata fatta poco dopo la pesatura sotto un suggestivo acquazzone.

La gara di La Spezia ha chiuso il circuito delle selettive per la Zona 1 (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta) e i sei posti disponibili per il prossimo Campionato di Qualificazione, in programma a Mola di Bari a metà giugno, sono andati a: Alaimo, Griselli, Grossi, Lai, Limomgi, e Santi.

Classifica

1- Luca Limongi (Lega Navale Quinto) 5 prede punti 3755
2 – Gabriele Gaggini Vela e Motore 2 prede punti 2475
3 – Ivan della Monica Vela e Motore 2 prede punti 2280
4 – Vittorio Lai P.D. Rapallesi 2 prede punti 2120
5 – Nicola Alaimo C.S. Alto Tirreno 2 prede punti 2110
6 – Andrea Griselli Vela e Motore 1+1 prede punti 1705
7 – Daniela Briccola C.N. Sturla 2 prede punti 1695
8 – Alessandro Gaida C.N. Sturla 1 prede p. 1565

seguono 8 atleti N.C.

Nella foto di gruppo degli atleti che prenderanno parte al Campionato di Qualificazione manca solo Grossi (foto S. Cortesi)

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea, Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *