> Vyncenzo Ed Il Calasole.....si Pesca Ma... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vyncenzo Ed Il Calasole.....si Pesca Ma...


Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio decido di farmi un calasole, visto quello non soddisfacente fatto venerdì con l’amico pinterrè, che è proprio il :king: del pomeriggio B)

Non a torto sono notoriamente amante dell’alba. Prima di riuscire a raggiungere la zona di pesca ho dovuto fare lo slalom tra i bagnanti ed il bersaglio di molti motoscafi che sfrecciavano liberamente sottocosta ignari di quella cosa bianca e rossa che galleggiava sull’acqua. Tutto ciò in mezz’ora.

Mi accorgo subito che non gira tanto pesce, ciononostante riesco a padellare un bel sarago ed un cefalo in caduta.

Poco dopo riesco ad insagolare un bel pizzuto con un silenzioso agguato.

Decido di effettuare qualche tuffo sui 13/14 mt,, visto che l’orecchio me lo consente, ma riesco a catturare solo un bel cefalo.

Alla punta della parete dove sto pescando mi è quasi impossibile fare qualche tuffo più profondo, dato il traffico nautico intenso e “veloce”.

Poi incontro Paolo (pinterrè) che per oggi si è dato alla traina, quindi approfitto della sua copertura per tentare una caduta sul posto dove catturai poco tempo fa una spigola da 2,3 kg. Mi ventilo bene effettuo il tuffo……quasi a fine fiato scorgo una spigoletta che si muove sotto la mangianza, ma essendo abbastanza nervosa non tento la caduta e penso di riprovare con un altro tuffo a portarla a tiro…..mentre sto per risalire ne vedo un'altra più grande….allora mi butto….caduta, planata nel cono d’ombra e tiro preciso…..colpita…risalgo tentando di non farla incastrare negli scogli, poi apro il mulinello guadagnando la superficie.

Dopo un leggero tira e molla la vado ad afferrare con un altro tuffo.

La alzo dall’acqua mostrandola a Paolo contento per la mia cattura.

Sulla strada del ritorno sparo una mormora a limite e la padello. Ma in realtà sono appagato delle catture.

La spigola è poco più grossa di due kili il cefalo 1,1 kg. Ed il pizzuto è 950 gr.

Alla prossimaaaaaaaaa

:bye:

post-8027-1214298096_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ufffff....io invece ho fatto la fine dell'italia ..ho perso ai rigori..dopo un combattimento di 40 minuti 3 miglia al largo, mi sono visto slamare a poki mt dalla murata della barca un tonno di oltre 10 kg penso....

 

Meno male che mi sono rifatto vedendo la cattura del mio socio..solo ke ora mi toccherà togliermi nuovamente i paccheri da faccia!!!!

 

Compliemnti Masto Vyncenzooo :clapping::clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ufffff....io invece ho fatto la fine dell'italia ..ho perso ai rigori..dopo un combattimento di 40 minuti 3 miglia al largo, mi sono visto slamare a poki mt dalla murata della barca un tonno di oltre 10 kg penso....

 

Meno male che mi sono rifatto vedendo la cattura del mio socio..solo ke ora mi toccherà togliermi nuovamente i paccheri da faccia!!!!

 

Compliemnti Masto Vyncenzooo :clapping::clapping:

 

Si mo ci avete rotto le @@ già so che quel buon uomo di Gianpaolo come si toglierà i paccheri di faccia!!!

Anzi credo che lo farà molto presto!!

Vincè che te lo dico a fare sempre il :king: dei pescioni resti!!! GRUOSSS!!!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...