> Iniziano I Calasole Del Giovedì! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Iniziano I Calasole Del Giovedì!


Messaggi raccomandati

Ed eccomi anche io a postare un calasole.

Con questo dovrebbe cominciare la serie dei calasole del giovedì rubati al lavoro e dedicati al completo rilassamento in compagnia dei miei amici!

Torniamo a noi la partenza doveva essere per le 15:30 ma c'è sempre qualcosa che va storto e ritardo di un'ora il mio caro amico Antonello mi aspetta sotto casa ma non perde la pazienza ne la voglia di mare!

Entriamo in acqua intorno alle 17:30 c'è un bel vento e il mare sbatte, le condizioni sembrano buone dopo pochi minuti un polpo è in cavetto ma io devo testare il mio comanche che lunedì mattina ha padellato l'impossibile comincio con agguati che terminano con aspetti un cefalone viene dal lato sbagliato e quindi va via.

Il posto lo conosco bene prendo aria e via scendo su un fondale di 8 metri faccio un percorso sul fondo raggiro un roccione e mi sporgo lentamente per sorprendere qualche sarago che solitamente mangia su queste pietre, sulla punta più alta 4/5 salponi sono intenti a mangiare e non mi hanno sentito è un tiro dal basso verso l'alto sempre difficile e sopratutto il pesce è di coda ma decido di provare allineo e la salpona è freddata e in sagola, l'asta è entrata dalla pancia per perforare il cranio!

Continuo con gli agguati che terminano con aspetti ed ecco un cefalo che mi punta si avvicina è intorno ai 2 metri da me si gira e parte il colpo anch'esso in sagola!

Basta con gli aspetti voglio pescare in parete è un tipo di pesca che mi da soddisfazione mi sento un vero predatore in questo tipo di pesca, ma purtroppo di saraghi decenti non ne vedo!

Tento e ritento finchè all'estremità di una punta lo vedo è bello ha sentito le mie vibrazioni ma non mi ha visto ha un momento di esitazione so bene che ho pochissimo tempo il tiro parte abbastanza lungo il sarago è fulminato!

Ormai ho provato tutte le carte e mi resta solo da provare se sono arrivati i miei cari aluzzi mi sposto il sole ormai è calato vado sul mio posto e comincio con gli aspetti tanta mangianza tranquilla, qualche altra salpa sparabile che perdono poichè voglio l'aluzzo ma è ora di rientrare ne vedo 2 ma sono proprio piccoli sarà per la prossima per oggi può bastare!

Sulla strada del ritorno un altro polpo va a fare compagnia al primo!

Mi sono rilassato tanto ed ho goduto uno splendido calasole di inizio giugno!! Grazie Mare!

 

http://img176.imageshack.us/img176/8/immagine003wj4.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ed eccomi anche io a postare un calasole.

Con questo dovrebbe cominciare la serie dei calasole del giovedì rubati al lavoro e dedicati al completo rilassamento in compagnia dei miei amici!

Torniamo a noi la partenza doveva essere per le 15:30 ma c'è sempre qualcosa che va storto e ritardo di un'ora il mio caro amico Antonello mi aspetta sotto casa ma non perde la pazienza ne la voglia di mare!

Entriamo in acqua intorno alle 17:30 c'è un bel vento e il mare sbatte, le condizioni sembrano buone dopo pochi minuti un polpo è in cavetto ma io devo testare il mio comanche che lunedì mattina ha padellato l'impossibile comincio con agguati che terminano con aspetti un cefalone viene dal lato sbagliato e quindi va via.

Il posto lo conosco bene prendo aria e via scendo su un fondale di 8 metri faccio un percorso sul fondo raggiro un roccione e mi sporgo lentamente per sorprendere qualche sarago che solitamente mangia su queste pietre, sulla punta più alta 4/5 salponi sono intenti a mangiare e non mi hanno sentito è un tiro dal basso verso l'alto sempre difficile e sopratutto il pesce è di coda ma decido di provare allineo e la salpona è freddata e in sagola, l'asta è entrata dalla pancia per perforare il cranio!

Continuo con gli agguati che terminano con aspetti ed ecco un cefalo che mi punta si avvicina è intorno ai 2 metri da me si gira e parte il colpo anch'esso in sagola!

Basta con gli aspetti voglio pescare in parete è un tipo di pesca che mi da soddisfazione mi sento un vero predatore in questo tipo di pesca, ma purtroppo di saraghi decenti non ne vedo!

Tento e ritento finchè all'estremità di una punta lo vedo è bello ha sentito le mie vibrazioni ma non mi ha visto ha un momento di esitazione so bene che ho pochissimo tempo il tiro parte abbastanza lungo il sarago è fulminato!

Ormai ho provato tutte le carte e mi resta solo da provare se sono arrivati i miei cari aluzzi mi sposto il sole ormai è calato vado sul mio posto e comincio con gli aspetti tanta mangianza tranquilla, qualche altra salpa sparabile che perdono poichè voglio l'aluzzo ma è ora di rientrare ne vedo 2 ma sono proprio piccoli sarà per la prossima per oggi può bastare!

Sulla strada del ritorno un altro polpo va a fare compagnia al primo!

Mi sono rilassato tanto ed ho goduto uno splendido calasole di inizio giugno!! Grazie Mare!

 

Grandeeeeeeeeee quanto eri stanco a fine pescata l? ciao grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Francè!

A sto punto che devo dirti?? Meglio che eviti di anadare a pescare co "certa gente"... :lol::lol: ! Se i risultati sono questi converrai con me!

Ciao Fratellone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandeeeeeeeeee quanto eri stanco a fine pescata l? ciao grande

 

Si vede vero Enzo!!! :laughing::laughing:

Dopo una giornata intensa di lavoro stacco prendo l'attrezzatura mi faccio un po' di scale per arrivare sul posto e una bella pedalata in acqua pescando in parete con la risacca condisce tutto, dopo questo torni a casa con la voglia solo di dormire, ma felice e appagato delle poche ore in mare!!

Nella foto traspare tutta la mia stanchezza!! Ma anche questa è pescasub!!! :thumbup::thumbup:

 

X Dariocappa: non mi sono fatto sentire perchè sapevo che tu eri impegnato già tua moglie ti aveva opzionato!!! :P

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...