> domanda un po' cruda!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

domanda un po' cruda!!


Messaggi raccomandati

ragazzi sono sempre il solito principiante che vuole imparare il piu' possibile da esperti come voi e non si vergogna di fare domande stupidissime!! eccone una ad esempio:

appena catturata una bella preda......come fare per ammazzarla (scusate il termine cosi crudo!) per evitare che possa scappare?? quali sono le vostre tecniche?? grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

No, non fare così rischi di ficcarti la lama nelle mani.

Fai in questo modo:

Apri le branchie del pesce ed infila la lama dentro, troverai immediatamente il cranio dal di sotto e con facilità riuscirai a ucciderlo senza rovinarlo e senza farti male.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah si lo conosco........ce l'ho anche io!! ma non sapevo che si chiamasse ago! quindi ha una doppia funzione? io lo usavo solo come porta pesci!!  ;)

Esatto!

 

Per non farlo soffrire allora hai due maniere per ucciderlo o come ti ho detto io o come ti ha detto Gianfranco C....l'importante è che lo fai con cautela e che non ti scivoli il coltello!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come suggerisce Gianfranco, ma utilizzando lo spillone portapesci invece del coltello, sempre attraverso le branchie. Tra l'altro in questo modo si rovina molto meno il pesce, e il risultato, dal punto di vista estetico, e' migliore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Gianfranco ricorda sempre di fare L'operazione partendo Dalle Branchie e andndo ad Affondare la Lama del coltello sulla testa!!!!!

 

E' Il Metodo Migliore!!!!!!

Pero' non so se sono io che magari lo faccio male ma la stragrande maggioranza delle volte non basta infilazare il Pesce in questo modo ma una volta che la lama ha bucato il Cranio uso sempre ruotare all'interno il coltello!!!!