> Consiglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi..ancora una volta da buon neofita :D mi trovo ad avere a che fare con un problema che per tutti voi sembrerà una c.zz.ta :D ma per me un disastro.. <_< mi sto rovinando tutte le uscite in mare!!...MEGA APPANNAMENTO DELLA MASCHERA!!!..Le ho provate proprio tutte... SGRASSATORE CHANTECLAIRE..DENTIFRICIO..PATATA PASSATA ALL'INTERNO POI LAVATO TUTTO CON NELSEN PIATTI..SVELTO..LIQUIDO APPOSTA ANTIAPPANNANTE DELLA SPEEDO..ADDIRITTURA MASCHERA NUOVA DELLA OMER!!...dura due secondi poi si appanna tutto.. l'unica soluzione per farmi ritrovare la via di casa è stato far entrare acqua nella maschera in modo da bagnare il vetro dall'interno.. UNA PRATICA ALLUCINANTE..subito davo colpa al calore del viso..ma ora non metto nemmeno più il cappuccio per provare.. tengo la testa a bagno qualche minuto..nulla si appanna!! ..ci sputo..la bagno..la metto.. e tac..3-4 sec. e tutto bianco.. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGOOOOOOOOOO

Modificato da quezzi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....allora io ho avuto lo stesso problema.....fatte determinate cose ho risolto molto bene.....prova così:

 

1 - prendi la maschera,facendo attenzione a non rovinarla prendi un accendino e con la fiamma passaci un pò dappertutto (a una distanza di qlc centimetro...) vedrai tutte scintille piccoline che sono dovute all'abbondanza di silicone presente.....puoi passarlo anche sui vetri non succede nulla.....al limite se ti diventano un pochino neri poi il nero si toglie anche con sola acqua....

 

2 - prendi un recipiente,metti acqua calda (....non bollente....) un detersivo per i piatti e spremici dentro un bel limone.....mettici dentro la maschera e ogni 10 minuti vai lì e dagli una sciacquatina....sulle lenti e all'interno della maschera puoi passarci anche con la buccia di limone che ti è rimasta....fai questa operazione per qlc volta nell'arco di un paio di ore....

 

3 - così già dovresti aver risolto il problema e comunque comprati uno di quei contenitori dove all'interno c'è un antiappannante e passalo prima di immergerti....

 

Per quanto riguarda l'accendino DEVI passarlo sia all'interno che all'esterno della maschera......traquillo e vedi che risolvi.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la pulizia,con lo sputo classico e poi la lavi in mare e poi non vorrei che ti si appanna perchè stringi troppo la fibbia di gomma?

Prova ad allentarla un pò,molto morbida e fammi sapere,questo a volte è causa di appannamento.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTA UNA VOLTA!!!

in pratica l'appannamento è dovuto ai residui di silicone che rimangono sul vetro,lo strato è talmente sottile che non lo vedi,ma con un pò di umido :P

ovviamente basta una volta se il problema non si ripresenta,altrimenti devi ripeterlo,e ogni volta che compri una maschera nuova.

nel caso prova pure a metterla in lavatrice con la biancheria,con acqua fredda e con il cinturino,se hai una di quelle custodie rigide fai il lavaggio anche a quella perchè puo capitare che il silicone si trasferisca da questi ai vetri.

p.s.scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...si ...scusa non volevo urlare.. pero il silicone secondo te con tutti i lavaggi con sgrassanti che ho fatto, non dovrebbe gia essere andato via??...l'avrò lavata cento volte con tutti i prodotti per togliere unto e simili... :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sputazzo ci vuole sempre :D

:devil: è che quando vedi le maschere in bella fila,tutte belle lucide e scintillanti,è perchè i produttori giustamente vogliono presentarle in maniera appagante che stimoli l'acquisto,e in genere pulire solo i vetri è come non pulirle proprio!

tu prova i trattamenti che ti hanno consigliato,vedrai che risolvi il problema,poi ricordati sempre di sciacquarla in acqua dolce come il resto dell'attrezzatura dopo le pescate,certo la mascera non avrà più quell'apparenza di appena uscita dalla fabbrica,la gomma sembrerà opaca,però potrai usarla e vedere qualcosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto con ciappuzzo.....la manovra con l'accendino è molto importante....passalo anche sul cinturino della maschera....quoto anche con algamare,non stringere troppo la maschera perchè crea appannamenti anche quello.

La maschera teoricamente dovrebbe essere appena appoggiata e deve fare quell'effetto ventosa con la faccia....se la stringi troppo ne perdi anche per quanto riguarda l'apnea in quanto ti và a premere con il bordo sulla fronte dove ci sono le tube e,oltre a farti male,ti accorcia e anche di molto i tempi di apnea.... :thumbup:

Per quanto riguarda l'operazione del lavaggio con limone e acqua calda l'ho fatto 2\3 volte appena ho comprato la maschera e nell'arco di una settimana\10 giorni e ho risolto al 95%...purtroppo a volte succede questo: metti la maschera e ti immergi,l'acqua è fredda....dopo un pò di tempo che peschi all'interno della maschera la temperatura è molto + alta della temperatura dell'acqua e ti può capitare che un pochino si appanna...infatti alcune volte,quando sono in superficie,la stacco leggermente dal volto e ci faccio passare un pochino di acqua in modo da riportare la temperatura interna un pò + alta e infatti,grazie a questa manovra,per un bel pò di tempo il problema sparisce.

Ogni volta prima di entrare in acqua,l'ideale è un pò di saliva e una spruzzatina di prodotto antiappannante,una sciacquatina nell'acqua di mare.......e via!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la mia esperienza.. pulitina a secco con astonish (una specie di cif) poi sciacquata sommaria e definitiva lavata in lavastoviglie in mezzo ai piatti sporchi (non troppo ;)) col programma + lungo (intorno alle 2 ore, mo non ricordo con precisione) e bye bye appannamento

 

procedimento fatto 1 volta sola su quella che sembra essere una tra le maschere + ostiche, la omer alien (se cerchi sul forum se n'è parlato decine di volte)

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mangi poco tempo prima di sputazzare :D potrebbe essere colpa della saliva stessa..ho notato il fatto restando fuori la giornata intera in barca e mangiando.

Con il riso, pasta o fette biscottate nessun problema, se mangi qualcosa con cioccolata la saliva non funziona.

Mi sembra di avere letto qualcosa a proposito scritto da un atleta Omer...non ricordo bene. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi..ancora una volta da buon neofita :D  mi trovo ad avere a che fare con un problema che per tutti voi sembrerà una c.zz.ta :D  ma per me un disastro..  <_< mi sto rovinando tutte le uscite in mare!!...MEGA APPANNAMENTO DELLA MASCHERA!!!..Le ho provate proprio tutte... SGRASSATORE CHANTECLAIRE..DENTIFRICIO..PATATA PASSATA ALL'INTERNO POI LAVATO TUTTO CON NELSEN PIATTI..SVELTO..LIQUIDO APPOSTA ANTIAPPANNANTE DELLA SPEEDO..ADDIRITTURA MASCHERA NUOVA DELLA OMER!!...dura due secondi poi si appanna tutto.. l'unica soluzione per farmi ritrovare la via di casa è stato far entrare acqua nella maschera in modo da bagnare il vetro dall'interno.. UNA PRATICA ALLUCINANTE..subito davo colpa al calore del viso..ma ora non metto nemmeno più il cappuccio per provare.. tengo la testa a bagno qualche minuto..nulla si appanna!! ..ci sputo..la bagno..la metto.. e tac..3-4 sec. e tutto bianco.. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO VI PREGOOOOOOOOOO

di discussioni in merito ve ne sono molte....

ma non ho capito, la maschera è nuova??

per mia esperienza ti posso dire che ci sono maschere che si impregnano di silicone più di altre....

non ti concentrare solo sul vetro, il silicone trasuda dalle restanti comonenti della maschera...non riuscirai a togliere il problema in pochi giorni ma avrai per le prime uscite sempre un pò di problemi...

io mi sono trovato bene con il SIDOL passato su TUTTA la maschera(cinturino compreso...metti ogni tanto la maschera al sole(tranquillo non la cuoci) portati anche la maschera attaccata al pallone(l'acqua di mare ha un buon effetto lavante)

un errore che fanno molti è quello di rimetter la maschera nella loro apposita custodia e a riempire cosi di nuovo il tutto di silicone ...

 

certi si trovano bene a fargli fare un giro in lavastoviglie...

:bye:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...