> e' arrivato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

e' arrivato


Messaggi raccomandati

E' arrivato. Un bel cappotto con i fiocchi.

Era veramente da tanto che non mi succedeva, ieri non ho preso un pesce,

avro' fatto piu' di 5 ore d' acqua , e non meno di 3km a nuoto con schienalino al seguito, le ho tentate tutte , sottocosta, piu' fuori ,vicino alla foce di un fiume , niente .

Onestamente nell' ultima mezzora, nell' unico punto vivo , mi sono arrivati 2 bei saragoni vicino all' asta, ma non ho sparato , perche' speravo in altro,

ma non e' arrivato nulla , il piu' grosso sara' stato 800 gr , ma non mi avrebbe cambiato l'esito della pescata!

Entrato alle 11 uscito alle 17 quasi al buio , mi sono spostato con la macchina 3 volte , non ho visto nulla, acqua 2 mt visibilita' ideale per me,in questo tipo di pesca, raffiche di vento , creavano mulinelli, marea intorno alle 11 , onestamente almeno 1/2 spigole pensavo.............

cappotto !!!!!!!!!!! :siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho sparato , e non risparerei mai in quella situazione , mi spiego.

Se sei tutto il giorno e non vedi una mazza, arrivi in un buon punto, con acqua dolce in superfice , ti poggi ,sui 4 mt, e appena arrivi sul fondo arrivano due bei saraghi , non timorosi, sono ritornati 3 volte nello stesso tuffo, c'erano anche altri pescetti , speri sempre come accade moltissime volte , che dietro arrivi .......................

Questa volta , non e' arrivato nulla, pazienza , alla prosima. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

....di spigole (decenti) ancora non ne ho viste (e mi hanno confermato ieri che anche i "professionisti" della pausa pranzo, ne hanno prese poche!!!!).

....mal comune...mezzo guadio?...nooooooooo

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sarago di ottocento grammi io non lo considero cappotto.

 

se dovessi pensarla in questo modo dovrei perlomeno raddoppiare il numero di uscite annue che classifico come "cappotto".

 

Un sarago di ottocento grammi in gara garantisce mi sembra intorno a 1.200 punti. E anche dal punto di vista della deontologia pescatoria mi sembra una preda "politicamente corretta".

 

baci e abbracci a tutti.

 

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io concordo con Gherardo,anzi,proprio in una giornata in cui non si vede nulla,un saragone formato padella rallegra un bel po' e il tiro,almeno per me,è obbligatorio.

Capisco non sparare al primo tuffo nel posto da ricciole o dentici ma alla fine della pescata con cappotto quasi pronto...

Sarò io scarso... :(

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie e da molto che lo volevo scrivere , per trattare questo argomento, a me succede spesso questa situazione. Mi piacerebbe sapere , chi avrebbe sparato e chi non.

Un sarago da 800 gr. e' un bel pesce , ma a me ieri non interessava, perche' speravo , nello spigolone , che spuntasse da un momento al' altro.

Vi prego non prendetemi per presuntuoso, ora vi racconto questo:

Tempo fa , stavo pescando, quando ad un certo punto , mi e' venuta incontro un ' orata , non enorme, ma un pesce sopra il kg, un pesce tonto, ma pur sempre un' orata, stavo per sparare , e' in lontananza ho visto delle ombre di spigole grosse , non ho sparato all' orata,sono andato all' aspetto, e non ho preso nemmeno quelle spigole , pazienza ! :siiiii::siiiii:

in compenso , il giono ho fatto una pescata da sogno !

:subh:

e....... chi avrebbe sparato all' orata , le spigole erano sui 3 kg ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso specifico che hai descritto,ti ho già risposto che avrei sparato.In generale io non sparo sperando nel pescione solo nei primissimi tuffi in posti "sicuri" e per lo più ad inizio pescata o in giornate nelle quali ho effettivamente visto i pescioni.In tutti gli altri casi la fucilata parte e almeno il cappotto so evita(e soprattutto si guadagna una bella cenetta).

Qualche tempo fa ero appostato su un ciglio e ho avvistato una bella ricciola ma non si è avvicinata ed è scappata via al momento della risalita.Nella immersioni successive,sperando di rivederla,non ho sparato ad un'orata che era arrivata a tiro senza vedermi.In genere avrei sparato di sicuro,dopo aver spaventato il pescione era difficile che si avvicinasse di nuovo ma,proprio mentre ero indeciso,ho visto la mangianza aprirsi.Purtroppo non era la ricciola ma un branco di limoni per cui ho preso un limone di 1kg ma ho perso una bella orata.Mi dovesse ricapitare,sparerei all'orata. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Uccio, sai quanti pesci ho perso , per aver sparato,... tanti, pero' ne ho presi altri per non aver sparato ai primi a tiro, questa e' la mia filosofia.

Ci sono giorni che davvero magari torno con poco, racconto a mia moglie , non ho sparato a quello, ho lasciato quell' altro e lei mi dice se son matto.

Ti racconto una scena comica, sucessa 2 anni fa.

Vado in un mio posto buono, avevo preso poco tempo prima una leccia di 8 kg, faccio aspetti, arrivano cefali enormi addosso, non sparo .

La giornata era una di quelle estive , penso tra me e me :

Antonio metti i piedi per terra , e meglio che inizi a sparare a tutto o oggi non prendi nulla , mare calmo, sole ......., mi allontano un po' , e vedo una seppia , da ridere , la osservo, poi penso, mi sa che inizio a raccimolare un po' di pesci per il bambino , intanto oggi.......

Sparo alla seppia , la sistemo nel cavetto, con molta calma, godendomi il mare , senza fretta , stavo per ricaricare il fucile , e una bella leccia di 15 kg , sul mio fianco ferma , a 1 mt da me .

Ma mi e' sucesso anche col cefalo, stessa situazione !( da qui' e' iniziata la malattia ) la zona e' sempre la stessa .

Senza andare tanto lontano , 15 gg fa, sono arrivati i saraghi , non ho sparato , e dopo ho preso una lampuga di 2,5 kg, lo gia' scritto un pesce brutto , ma poteva essere qualsiasi altra cosa.

Se avessi sparato ai saraghi , non avrei mai preso la lampuga !

 

Tutto qui' , ciao

 

p.s. naturalmente lo faccio in certi posti e in certe situazioni !

 

 

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....sai quanti pesci ho perso , per aver sparato,... tanti, pero' ne ho presi altri per non aver sparato ai primi a tiro, questa e' la mia filosofia........( da qui' e' iniziata la malattia)......

Sei come me....qualche giorni fa vi ho mostrato la foto di corvine in cui non le ho sparato perchè speravo d'incontrare altri pesci più grossi come lecce, ect....Però qui in Liguria è molto diverso cioè qui ci sono meno pesci che lassu in sardegna ed è molto difficile incontrare i pesci belli come orate, branzini, ect... I pescatori lombardi, piemontesi non vogliono prendere "grandi cappottoni" come Pepu, Roy... :whistling: e si sparano qualsiasi i pesci.......Se io fossi in sardegna e non sparo sicuramente i saraghi come te!!!!! Un abbraccio da MPS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonio e ciao tutti,

Io se vedessi un sarago di 8 etti sparerei sicuramente (e quanti ne prendo all'anno di saraghi cosi' ? :D:D ), a meno di situazioni particolari come ha evidenziato , mi pare, Uccio.

Infatti, se ho capito bene, Antonio si era lasciato quel posto per ultimo, un po' come una ciliegina su una torta, un posto dove girano Spigole e Lecce (si noti l'iniziale maiuscola), e lui lo sapeva perche' le ha gia' viste e prese li' in analoghe situazioni. Quindi con queste considerazioni, neanche io avrei sparato ai saraghi e secondo me Antonio ha fatto bene (bravo Antonio, come al solito :clapping: ), infatti il suo obiettivo non era "scappottare" (come e' invece per me la maggior parte delle volte), ma quello di insidiare le Spigole e le Lecce (si noti ancora la maiuscola).

 

:bye::bye:

Luca MI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...