> dolori ... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vorrei introdurre il tema dolori dorsali, visto che non mi sembra sia trattato, presumibilmente perchè poco diffusi.

 

E' ormai da molti anni che soffro di dolori che vanno dalle spalle fino alla zona lombare, praticamente tutta la schiena.

 

Presumo che ci sia un chiaro collegamento con l'attività sub, che pratico da oltre 30 anni ( ho 54 anni ), tenendo conto che da giovane ero veramente scemo, dato che mi lasciavo asciugare al vento per spavalderia.

 

Credo che stare per alcune ore in mare, alcune decine di volte soprattutto d'estate, mi abbia procurato alla fine una forma di reumatismo cronico.

 

Il punto è che non riesco a riposare la notte, cioè non riesco a trovare una posizione, per cui passo la notte a rigirarmi in continuazione.

 

Questo stato di cose mi ha procurato una forma d'insonnia subdola da cui non mi riesce venirne fuori.

 

Pensate che dormo con vari cuscini per "sostenermi" il tronco, e senza i quali passerei la notte in bianco.

 

Grazie per le risposte

piter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao piter, io non sono un medico bensì un paziente, ma in molti anni mi sono procurato un'esperienza tale "su me stesso " da far invidia ai neo laureati :P innanzi tutto ci vorrebbero delle indicazioni più precise , hai mai fatto radiografie , risonanza magnetica T.A.C. ? se sì almeno gli esiti, molti sono i fattori che portano il "mal di schiena"addirittura ereditari ma sevono delle indicazioni.

Scusa Max te lo sgrosso e te lo passo :D:D:D:D:smoke:

36 fratture , molteplici infibuli, 5 ernie,9 interventi , tranne al cervello che non c'è :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

credo che voglia dire poco il fatto che in gioventù si abbia abusato.

io in gioventu solevo lavare i capelli la domenica ed uscire con gli amici, lasciando che si asciugassero al vento (inverno pieno con meno di 3-4 gradi).