> caro Max - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

caro Max, ogni tanto ti pongo un quesito, cerca di sopportarmi ora sono 2

1° esiste la possibilità che il mio camplaggio possa distaccarsi???brrrrrrrrrr tremendo.......se nell'apnea in basso fondale 15 m il sangue si concentra soprattutto nell'addome , la pressione aumenta in tutto il corpo di quanto?

io vado in moto in pista anche a 300 kmh non è la stessa cosa?

2° da quando ho subito l'ultimo intervento sono sceso al massimo a 14 m ma ho notato che devo compensare quasi subito rispetto a prima, e con più sforzo , può dipendere dai timpani ? io ho una lussazione timpanica bilaterale ma i timpani sono molto elastici causa " 20 anni di musicista proffessionista" alti volumi per turni di 12 ore, ma ci sento benissimo, ho fatto la visita audiometrica. Ti ringrazio e saluto caramente .

lo sò che sono un animale
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esiste la possibilità che il mio clampaggio possa distaccarsi???

 

mi sembra un pericolo estremamente remoto.

 

se nell'apnea in basso fondale 15 m il sangue si concentra soprattutto nell'addome , la pressione aumenta in tutto il corpo di quanto?

 

Nell'immersione in apnea il sangue viene richiamato nei polmoni e non nell'addome (Blood-Shift), mentre la pressione arteriosa aumenta per altri motivi (Diving response) legati principalmente e all'aumento della pressione idrostatica e alla stimolazione termica nella zona frontale e zigomatica.

Vi è però, come già ti ho detto, un aumento del flusso ematico a livello renale per l'aumentata secrezione di particolari ormoni che hanno un forte effetto diuretico.

 

Per quanto riguarda la compensazione ritengo che il problema sia da addebitare al sommarsi dei fattori che hai elencato (in questo caso è necessario prima vedere e poi fare diagnosi, altrimenti si possono dire baggianate).

 

un salutone.

http://apnea.modronebo.net/apnea/malos1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...