> problemi di compensazione ho bis di info... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

problemi di compensazione ho bis di info...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e da un po di tempo che ho problemi a compensare con l'orecchio destro specie sui 7-8m ho un adevizione del setto nasale e soffro di rinite allergica.... il problema sta che appena arrivo al mare e faccio qualche tutto nelle migliori delle ipotesi riesco a compensare ( degludendo) ma dopo qualche tuffo non riesco +, sento come se ci fosse qualcosa nell'orecchio come muco infatti sento degli strani rumori anche nella manovra valsalva come se nella tube ci fosse muco ( cosa che presumo) questo mi causa una insufficente compensazione....specie nel periodo invernale.. cosa potrei fare? il fatto della deviazione e che non respiro bene da una narice cioe quella dx (l'orecchio che non compensa bene)ma il setto lo vedo deviato a sx booo? chi ci capisce niete? so solo che a volte quando sono un po raffredato...è un problema anche mangiare perchè devo magiare e rispirare dalla bocca :wacko: dottor Malpieri secondo lei la mia deviazione puo causare tutto questo? poi sto facendo una visita all'otorino a giorni... ma non so se sa di medicna subacquea... lei conosce qualche otorino bravo dove indizzarmi sono dela prov di Brindisi!

grazie di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nabuccone...sei una mitraglia!!!

Dunque andiamo con ordine:

il difetto di compensazione può derivare certamente dal difetto anatomico che descrivi che, addizionato, alla rinite ti ostacola in maniera notevole nella manovra di conpensazione.

ti consiglio intanto di fare la visita otorino (indipendentemente dalla conoscenza o meno della medicina sub del collega), nella fase successiva fammi sapere le sue conclusioni ed eventualmente puoi rivolgerti a Lecce al Dr. Franco Micalella (centro iperbarico NIKE) per una ulteriore valutazione medico iperbarica.

nel frattempo prova a fare aereosol con:

Fluimucil fiale aereosol (1/2 fiala al giorno - mattina e sera)

+

clenil fiale x aereosol (1/2 fiala al giorno - mattina e sera)

tutti e 2 insieme nell'ampollina dell'aereosol.

in c#lo al pesce.

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...