> DOLORE PERSISTENTE AL TORACE - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

DOLORE PERSISTENTE AL TORACE


Messaggi raccomandati

Ho ripreso da poco ad allenarmi in piscina essendo ormai finito il periodo delle uscite in mare.

Al momento facciamo molto nuoto anche in apnea e solo alla fine facciamo qualche 50m in dinamica 4 giorni fa sono uscito un po' tirato da una dinamica con un improvviso dolore al centro del petto sotto lo sterno mentre facevo la prima iperventilazione spontanea di recupero.

Poi per tutta la giornata solo 3-4 volte ho riaccusato lo stesso dolore.

Oggi dopo quasi 5 giorni lo accuso ancora a intervalli di circa 1 ora anche se non molto forte.

Cosa puo essermi successo???? per caso e' qualcosa al cuore?????

Qualcuno sa aiutarmi visto che il dolore non smette?????? :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere tutto e niente.Bisognerebbe sapere i caratteri del dolore,l'irradiazione,se ti viene a riposo o dopo sforzo,con i movimenti o da fermo,se è influenzato dagli atti del respiro,quanto dura,se passa da solo o prendendo qualcosa.In ogni caso io farei una visitina dal cardiologo ed eventualmente,dopo suo parere,un esame ergometrico(prova da sforzo) e poi valuterei.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uccio devi contattare il Prof. Ferruccio Chiesa, primario Cardiologo presso l'Osp. di Cecina, a mio nome.

E' un espertissimo medico subacqueo, oltre che pescatore sub, sicuramente ti risolverà il problema.

http://apnea.modronebo.net/apnea/malos1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 mesi dopo...

Vi ricordate il mio post di Dicembre 2003? ho imparato a rilassarmi di piu' e a ventilare meno e non solo i dolori sono scomparsi ma sono arrivato a 75mt in dinamica e 32mt in costante che non sara' molto ma per me' e' una grande soddisfazione.

Ha dimenticavo che i tempi in pesca sono arrivati tra 1' 20" e 1' 40" pescando da solo altrimenti potrei fare meglio.

Comunque andate a vedere il sito del nostro gruppo di apneisti

www.amiciapnea.it

Ciao a tutti!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...