> Cosa é AM per voi e cosa pensate dovrebbe essere. - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa é AM per voi e cosa pensate dovrebbe essere.


Ospite jrgian

Messaggi raccomandati

Una grande cosa !  :siiiii:  :siiiii:  :thumbup:

Positiva in ogni suo aspetto ! :bye:

in ogni suo aspetto????

oggi è arrivata la bolletta del telefono :angry::angry:

71 ore di connessione a internet :angry::angry:

:censored:

:bye::bye:

perchè non prendi l'abbonamento? Ho preso l'abbonamento Alice prezzo fisso al mese (neanche 40 euro) e usare l'internet per 24 ore su 24 ore!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

gianfrà incollo quì ciò che ho scritto per il sondaggio...

questa è la mia opinione in merito:

 

la vera potenza di AM, a mio avviso, sta nella sua IPERTESTUALITA'...

nella possibilità cioè che vede ogni utente libero di creare dei propri percorsi di fruizione attraverso i quali consultare dati, informarsi, e FORMARSI!

in questo contesto si inserisce il forum quale massima espressione di interazione tra "strumento" AM e "utente" di AM.

tale caratteristica rende AM ricca e non propriamente paragonabile ad una E.zine...

la ricchezza che ne deriva dal continuo scambio, dal continuo rapporto "strumento"-"fruitore" è incommensurabile... essa è l'anima di AM.

 

E' questa la caratteristica che rende AM il miglior strumento in assoluto a disposizione per il settore Apnea-Pescasub.

a tutti i livelli... compreso quello cartaceo.

 

Il problema però è che ultimamente, in molti, hanno perso di vista il fatto che quì tutti siamo ospiti e, come tali, dovremmo comportarci!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sailor:

Per me è sicuramente un piacevole diversivo, una lettura di uno spaccato della pesca subacquea , dell'apnea e della medicina ,che verifica lo stato e l'andamento di queste discipline direttamente dai soggetti che la praticano,potendo in tal modo avere anche un metro di misurazione sulle effettive esigenze e necessità dei praticanti.

Utile, se concretizzato al meglio,per esprimere la necessaria sicurezza da adottare in mare.

Sicuramente.....un passo in avanti per chi si affaccia a questi sport.

 

La mia stima a tutti coloro che collaborano attivamente senza altri scopi "occulti" alla crescita e alla sua salvaguardia e all'individuo umano posto al suo centro.

 

Un abbraccio B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Definizione spontanea, un terreno molto fertile che se intelliggentemente lavorato puo dare Qualsiasi risorsa(tecnica, spirituale,fisica),Umanisticamente se si può dire,è il risultato di una globalizazzione riuscita(ovvero persone con caratteri e formazioni diverse che coalizzano con unico scopo..il Mare unisce almeno credo ) :bye::bye::bye::clover::siiiii: GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

casa è AM per me? è una e-zine.

cosa dovrebbe essere AM per me (pia illusione)? quello che è senza personaggi con manie di prima donna, forti della loro posizione.

prerchè intervengo sempre meno? perchè ci sono le risposte di classe A e quelle di classe b (che sono molto apprezzate se non ci sono).

cosa vuoi trovare in AM? un occasione di ritrovo, di scambio di opinioni tecniche e non, un modo di creare una sinergia, una collaborazione tra p-sub.

questa è la mia ambizione di un forum. credo anche che il ns. futuro è legato alla ns. possibilità di unione, di muoverci compatti verso chi non ha capito cosa è per noi il mare, per rendere partecipi quest'ultimi delle ns. emozioni, della ns. vera veste di cultori del mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che pur seguendo con una certa assiduità l’attività di A.M., effettivamente non intervengo spesso sul forum.

I motivi possono essere molteplici, a volte manca la voglia di dare risposte, che magari il richiedente potrebbero trovare semplicemente attivando il “search”. Altre volte magari non s’interviene per evitare il rischio di ledere la sensibilità di qualcuno, altre volte ti accorgi che spesso qualcuno ha già esposto la risposta che avresti voluto dare.

 

Cos’è A.M.? Innanzitutto è fonte di tante idee, suggerimenti e consigli interessanti che il sito, nelle varie rubriche, propone e questo è molto utile per tutti, aggiungiamo che praticamente è tutto gratis.

Sarebbe interessante attivare una rubrica che periodicamente pubblichi delle prove tecniche sulle attrezzature sub in commercio, magari testate da due o tre validi soci pescapneisti possibilmente non molto vicini alle ditte produttrici.

 

Il Forum comunque penso sia il motore trainante, sempre fonte di incontro e di confronto,anche con le discussioni “pepate”, alle quali, quando vengono reputate “troppo pepate” :angry: , basta non intervenire.

 

Unico rammarico: penso che una maggiore coesione abbinata a qualche interessante iniziativa,(tipo Rieti), potrebbe portare dei vantaggi alla nostra categoria.

 

Credo che tutti noi proviamo gratitudine per Apnea Magazine e per chi si attiva in prima persona per tenerlo vivo.

Saluti

Salvatore – CA.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Forum è la parte del sito che consulto con maggiore frequeza (praticamente in continuazione durante la settimana).

 

Lo trovo essenzialmente un posto dove cercare e scambiare informazioni che mi permettano di migliorare il mio modo di vivere questa passione, in senso generale (consepevolezza, sicurezza, etica, tecnica, attrezzature, etc. etc.).

 

Marginalmente è anche occasione di gioco e scherzo con persone che non conosco di persona ma con le quali ho avuto modo di scambiare, anche in privato, opinioni molto interessanti.

 

Peccato che a volte ci sia qualcuno che lo usa per polemiche che non danno nessun contributo alla crescita dei singoli e della comunità nel suo insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Ho posto, a voi tutti, questa domanda e suscitato il sondaggio avviato da Giorgio ed ora, credo che sia giusto dirvi ciò che penso.

Naturalmente il mio parere non vale di più di quello di chiunque di voi, posto solo ora poiché non volevo influenzare nessuno per capirvi meglio.

Noto che molti di voi hanno una visione forumcentrica del sito.

 

Devo dirvi subito che la parte che a me interessa di più non é il forum.

Intendiamoci, il forum é la parte goliardica ed amichevole del sito e probabilmente quella che mi occupa maggiormente ma non ritengo che ciò basti.

Nel panorama dell'informazione subacquea italiana mancava una fonte informativa indipendente, veloce e completa.

I giornali costano tanto e per sopravvivere scendono a compromessi che poi si pagano.

Intendo dire che nella scelta dei collaboratori e degli articoli c'é sempre traccia di secondi fini che non mi fanno apprezzare fino in fondo il prodotto.

Basta vedere CHI scrive per rendersene conto. Tranne pochi giornalisti "veri" e rari casi di appassionati indipendenti per lo più scrivono uomini di parte o di azienda.

Non sono contro le aziende ma credo che questa sia una scelta sbagliata.

Leggo i bollettini della Federazione (rari) e quelli di AA, leggo una sequela di "redazionali" che altro non sono che marchette.

Preferirei che le aziende avessero dalle riviste più pagine di pubblicità allo stesso prezzo ma che gli articoli siano più "liberi" da laccie lacciuoli.

AM é senz'altro più libera ed equilibrata ma ciò che più conta é che AM é la vera fonte di informazione del mondo subacqueo dell'apnea tutta.

Tante informazioni le leggiamo SOLO in questo sito e tutte le altre qui le si leggono anche con mesi di anticipo.

Ma se é vero che AM utilizza "dilettanti" per fare ciò allora é vero che alle riviste non interessa fare informazione.

Non posso credere che solo qui vi siano competenze giornalistiche, ma solo qui c'é la volontà di illustrare tutta l'informazione.

L'informazione patinata si mostra sempre uguale a se stessa e tranne i servizi sportivi "patinati" anch'essi potremmo prendere le riviste dell'anno precedente per sapere cosa troveremo scritto quest'anno e gli anni successivi.....

Guardate, ad esempio, gli articoli pubblicati da AM e vi renderete conto quante cose sui giornali non appaiono mai.

Guardate ancora cosa di discute nelle discussioni del forum e vedrete quante cose che piacciono sulle riviste non appaiono mai.

Da questo e da tante altre cose ne deriva che per me AM é la migliore fonte di informazione esistente oggi. Non solo in Italia ma anche relativamente a quanto si può leggere all'estero.

Poi il forum.......... su di esso non posso aggiungere nulla a ciò che altri hanno scritto.

Voglio solo sottolineare che se non ci fosse l'informazione non ci sarebbe il forum.

Dico questo perché é evidente che altri forum esistono in Italia ma non sono affatto paragonabili a questo.

Certo su alcuni di essi si nota tranquillità ma é pure naturale che sia così.

Sul forum di AM puoi leggere su una stessa discussione 30 interventi in un'ora sugli altri (tutti insieme) ti capita di leggere 30 interventi in tre mesi ed anche meno.

Personalità e personalismi sono il sale del forum. E' evidente che quando non ci sono l'interesse cala e le cliccate diminuiscono...

Non parlo per me. Non mi nascondo dietro un dito e vi dico che la mia partecipazione é "interessata".

Questi solo alcuni e piccoli spunti, ora corro a prendere Simone Graffer in stazione. E' qui per passare insieme in piscina qualche ora. AM é anche questo.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jrgian, concordo in pieno la tua analisi.L'unica riflessione che mi concedo è sul problema dei pochi guiornalisti "veri" che scrivono sulle riviste .Questo vale per quasi tutte le pubblicazioni di settore. Riviste che non vendono milioni di copie non possono permettersi il costo di professionisti . La fortuna è riuscire ad avere la disponibilità un giornalista appassionato che si conceda per pura passione dello sport trattato. Ed è difficile sostenere i costi di un mensile senza dover ricorrere alle odiose "marchette".

Non dico q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Intendiamoci fabri 900,

poichè sono convinto della bravura dei giornalisti e dei collaboratori, almeno di buona parte di essi, il problema è degli editori.

Naturalmente loro sono liberi di progettare ciò che gradiscono ed io mi sento libero di esprimere o meno il mio gradimento.

Salto a piè pari il direttore editoriale delle riviste, figura inestistente o solo sulla carta.

Questo è il mio parere.

Delle volte ho la sensazione di vedere dei cavalli di razza eternamente legati

Sui costi delle riviste siamo perfettamente daccordo, ma perchè se certe cose sono possibili qui non devono essere neanche tentate altrove?

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jrgian, è un cane che si morde la coda .Il motivo credo siano i costi, io mi presto ..non pretendo ricompense..ma ..mi faccio un po' di pubblicità..credo che la gestione di un sito, essendo meno onerosa e, non avendo comunque scadenze in termini di regolarità di uscita sia meno "influenzabile". Non ritengo sia una politica giusta, semplicemente cerco di darmi una spiegazione.

Una domanda jrgian, che interesse puo' avere un mensile a non fornire informazione? In fondo stiamo parlando di uno sport,di un passatempo, no di politica. Te lo chiedo veramente con interesse, perchè mi piace capire.

Forse l'incapacità ? Perchè francamente non vedo una logica nel proporre un prodotto nel quale, una gestione "marchettara" debba escludere quella di informazione.

Con stima, Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra considerazione jrgian.

Questo è un sito , inutile stare ad elencarne le qualità, visitato e ravvivato da un forum cosi' attivo , formato da una moltetudine di persone , dove tanti nelle proprie piccole o grandi esperienze cercano di proporre, spiegare ecc.

Poi ci sono le persone come te ed altri che donano le loro conoscenze a tutti . Ed è importantissimo. Ma credo che tu, come gli altri, fai questo anche per uno spirito di appartenenza , affetto e stima che ti lega a questa realtà e alle persone che lo gestiscono. Logicamente sei libero e non ottieni nessuna remunerazione.

Da giornalista, lo faresti gratis, per un mensile a pagamento? Penso di no.Ed è giusto cosi'. La rivista perde una voce importante.Esempio,se Giorgio mi chiedesse delle foto per metterle a disposizione non esiterei a fornirgliele,ma se a chiedermele fosse una rivista , le farei pagare , è il mio lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...