> Cosa é AM per voi e cosa pensate dovrebbe essere. - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa é AM per voi e cosa pensate dovrebbe essere.


Ospite jrgian

Messaggi raccomandati

Ospite jrgian

Caro fabri 900,

ti rispondo ma se vorrai continuare (non può che farmi piacere), sarà il caso che apriamo altra discussione.

 

Ogni rivista parla ai propri lettori e cerca di individuarne le caratteristiche.

Ora succede che che una rivista cartacea, non ha il riscontro di quanto un'articolo piace o meno. Il sito, invece, può sapere in ogni momento, il gradimento degli articoli e dei loro estensori.

Altra componente importante é il target.

Se un'editore crede di far bene a se stesso ed ai suoi inserzionisti nel perseguire argomenti che interessano il target da loro individuato, possono essere disinteressati a scrivere altre cose e seguire strade nuove.

Tale fatto porta, però, ad avere riviste che parlano la stessa lingua ed agli stessi lettori, scrivendo le stesse cose ma confezionandole in modo diverso.

 

Praticamente si vende la forma ma non il contenuto.

 

Mi poni la domanda se farei la stessa cosa che faccio sul forum, su una rivista.

Fai attenzione a quello che ti dico, capirai come intendo il giornalismo.

Sono un dirigente della CMAS, svolgo un compito importante ed ho responsabilità importanti.

Credo che chi é nella mia posizione e/o in posizione analoga non possa fare anche il giornalista. Giorgio, più volte mi ha sollecitato a scrivere, credo che lo farò ma solo quando non coprirò questa carica.

Non mi piace, ad esempio, che una persona faccia l'atleta, il dirigente, il tecnico ed il giornalista. Così come non mi piace che faccia il giornalista chi vende i corsi sulla stessa rivista.

Niente in contrario su ognuna delle cariche che una persona ricopre ma capisci bene che viene a mancare quell'obiettività che deve essere cardine imprescindibile, affinché si possa avere anche credibilità.

Vi prego di capirmi senza portarmi oltre.

 

Credi che sia una questione economica?

Se sapessi che Giorgio Volpe ci guadagna con il sito ad ogni collaborazione (richiesta) mi farei pagare. Se una rivista é un'impresa allora é giusto farsi pagare.

Siccome, invece, AM non é un'impresa e se decuplicasse gli incassi da sponsor non avrebbe da pagare neanche il "lavoro" dei mediatori, mi metto una mano sulla coscienza e non pretendo nulla.

Nel mio caso, poi, ci ho solo "guadagnato".

 

Infine devo dirti che a me non piacciono i giornalisti da scrivania e/o quelli che seguono le notizie d'agenzia o comodamente al computer. Ho una visione "romantica" del giornalismo ed al necessario lavoro di redazione (IN redazione), preferisco quello fatto quando un giornalista scende dall'ufficio e la notizia la va a cercare.....

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...