> Pescare con torbido non più 1mt (foto) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare con torbido non più 1mt (foto)


Messaggi raccomandati

Ieri ho controllato tempo e mare......è il momento buono pesca ma problema è torbido, dopo più una settimana piove forte e tanta fiume. Ho pensato "......vado o non vado......dopo 7 giorni senza pesca causa di lavoro.......potrebbe incontrare branzini.....ect....ect.....chesenefrega vado lo stesso per divertimento". Mi sono buttato nell'acqua alle 14, visibiltà scarso non più 1 mt, non vedo niente il fusto d'arbalete 96 (foto) purtroppo niente branzini, ho preso solo 2 cefali intorno 800g. per i miei gatti.......Dopo averli mangiato si rillasano sul poltrona (foto Kamy&Nico)

Li ho sparato alto contro luce perchè si vede solo sagoma nero grazie contro luce.......Scusa questo racconto molto breve......

Niente foto cefali perchè non mi le sento.

Saluti da M.P.S.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/torbido.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/gatti.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io pesco sempre in queste condizioni,ma ti assicuro ha i suoi vantaggi,a patto(considerazione personale)di avere il mio fido arba 55 in mano,quando va "grassa" uso il 75.

Comunque per me la visibilita' è scarsa quando non vedo la testata del mio 55. :sub: .ti saluto.

sono di rimini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io pesco sempre in queste condizioni,ma ti assicuro ha i suoi vantaggi,a patto(considerazione personale)di avere il mio fido arba 55 in mano,quando va "grassa" uso il 75.

Comunque per me la visibilita' è scarsa quando non vedo la testata del mio 55.  :sub: .ti saluto.

  sono di rimini.

:eek::eek::eek: ragazzi ma dove cacchio pescate???????????

 

qui a Catania quando la visibilità è pessima, cioè intorno ai 3/4 mt io solitamente non vado. se va bene, non di rado si hanno 18/20 mt, soprattutto in estate.

Ma in compenso pesce ce n'è pochissimo ed è pure bastardo :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui a Catania quando la visibilità è pessima, cioè intorno ai 3/4 mt io solitamente non vado. se va bene, non di rado si hanno 18/20 mt, soprattutto in estate.

 

 

:eek::eek: :eek: intorno 3/4mt non vai a pesca??? Forse in zona di Catania quasi sempre pulito? Forse non sei abitutato con mare torbido? Invece qui in Liguria sempre sporco media 4/6mt all'anno!!!!!! :mim: Invece 18/20mt max un mese all'anno!!!!!!!:sub::(:(:(

Mio amico genovese mi ha raccontato: uno l'ha invitato per battuta di pesca in calabria. Sono andati a pesca col gommone, calabrese si è buttato in mare dopo pochi minuti si è saltato sul gommone dice che acqua è troppo sporco e rinuncia di pescare questo punto mio amico è andato a vedere mare :eek::eek::eek::eek: visibiltà oltre 15mt!!!!! Calabrese non è abitutato di pescare con visibilita "15 mt"!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Ciao M.p.s.!

Ma sei matto andare a pescare con quel torbido con un 96? :P

Ci vuole un cinquantino oleo col 5 punte!

Magari con un mulinellino!

Qui da (a RIMINI il paradiso della "passera di mare")noi nel periodo invernale è cosa consueta andare a pescare in quelle condizioni.

L'ultima pescasta fatta però mi ha schifato veramente.

Devo dire che da quando sono tornato dai bellissimi graniti Sardi faccio molta fatica ad entrare in acqua con quelle condizioni.

Purtroppo però o mangiare quella minestra o saltar dalla finestra.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sei matto andare a pescare con quel torbido con un 96? :P

 

Ormai mi sono abituato con fucile da 90 con acqua torbido.....mi ha cosigliato da un grande pescatore ex I categoria Paolo Cappucciati, anni fa lui ha gia fatto un intervista su rivista pescasub forse nel 93 o 95 che pesca con sempre i fucile oltre 90 anche con torbido......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui a Catania quando la visibilità è pessima, cioè intorno ai 3/4 mt io solitamente non vado. se va bene, non di rado si hanno 18/20 mt, soprattutto in estate.

 

 

:eek::eek: :eek: intorno 3/4mt non vai a pesca??? Forse in zona di Catania quasi sempre pulito? Forse non sei abitutato con mare torbido? Invece qui in Liguria sempre sporco media 4/6mt all'anno!!!!!! :mim: Invece 18/20mt max un mese all'anno!!!!!!!:sub::(:(:(

Mio amico genovese mi ha raccontato: uno l'ha invitato per battuta di pesca in calabria. Sono andati a pesca col gommone, calabrese si è buttato in mare dopo pochi minuti si è saltato sul gommone dice che acqua è troppo sporco e rinuncia di pescare questo punto mio amico è andato a vedere mare :eek::eek::eek::eek: visibiltà oltre 15mt!!!!! Calabrese non è abitutato di pescare con visibilita "15 mt"!!!!!!

Confermo,qui da noi(io sono di Reggio Calabria),specie in determinate zone,l'acqua è sempre molto trasparente e non siamo abituati al torbido.Inoltre sui nostri fondali(ovviamente non ovunque ma nelle zone che frequento si) non sono troppo rari gli spezzoni di rete e le lenze perse dai vari dilettanti(si,hai capito bene.Qui che i dilettanti peschino con la rete non è così strano :angry::angry: ).Tutto ciò spesso mi rende molto nervoso e non riesco a pescare bene nel torbido.Tuttavia la passione è tanta e le occasioni per pescare poche per cui io,in zone che conosco come le mie tasche(nelle quali so bene dove ci si può impigliare e dove no),sono andato a pescare anche con meno di un metro di visibilità.Quasi sempre in queste occasioni ho cappottato,ma questa è un'altra storia... :oops:

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso di pescare sul Gargano ( zona pescosissima) da oramai più di 15 anni , acqua sempre torbida per effetto di correnti e per l'orografia del fondale che a meno di 50 metri dalla costa rocciosa diventa melma mista a sabbia ...........

Trovo oramai impossibile sparare ad ombre, è tutto il contesto intorno che deve coinvolgerti........

Ma capisco chi si trova in acque dalle pessime condizioni generali e che altro non hanno per potersi immergere .....e quindi di necessità fanno virtù.

.......oggi a volte pur facendo diverse miglia marine .......più di una volta trovando l'acqua torbida faccio un dietro front .......e ritorno a casa.( questo per farvi capire quanto sono riluttante nell'immergermi in quel tipo di acqua)......oppure mi dò alla traina B)

Credo anch'io che in acqua con un metro di visibilità sia molto difficile poter tirare con un fucile da 90....non fosse altro che fucile e braccio semisteso fanno circa +-1.5 m...se la visibilità è 1 m.....considerando che il pesce spesso ti arriva in faccia in quelle condizioni.....

Comunque se sei abituato così e il pesce riesci a prenderlo ......vuol dire che a te va bene in quel modo...l'importante e raggiungere lo scopo :P

Ognuno pesca come vuole :D

Io per esempio.....continuo a pescare in tana con l'arbalete ......quando la fiocina è di gran lunga più consigliabile....questione di "simpatie" per l'arma. :smoke:

Poi il torbido contribuisce a spezzare l'apnea, a non trovare il punto giusto dove fare l'aspetto , ad incocciare con una rete......e via discorrendo, credo che vada effettuato sicuramente in pochi metri d'acqua.

Per la scala possiamo inventarcela........

Salutoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Roma, nelle mie zono abituali di pesca, il sottocosta è ricco di sabbia e basta uno scirocchetto leggero per rendere l'acqua color cappucino !

In casi limite come quello di M.P.S. mi armo con il mio fedelissino 50 ma sempre con arpione monoaletta lunga.

Una volta mi è capitato, mentre ero all'aspetto nel torbido, che una leccia di una decina di chili è apparsa improvvisamente da sinistra talmente vicina che quasi mi sbatteva in faccia: tra la sorpresa e la fretta gli ho sparato di coda e pur avendola presa, mi ha letteralmente strappato il fucile di mano, si è liberata appena ho riagguantato il filo con cui era leagto il fucile al pallone: nel torbido infatti non stacco mai il fucile dalla boa.

 

Di solito, con il 50 non torno mai a mani vuote e la spigoletta c'esce sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...