> Aculei riccio di mare - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Aculei riccio di mare


Messaggi raccomandati

Salve, dopo l'ultima mia immersione (e sottolineo cattura), sono ritornato a riva con nove aculei di riccio di mare conficcati nel ginocchio. Premetto che è la prima volta che mi capita e che in passato ho sofferto di condrite. Ho utilizzato una pomata "echinoid" se non erro, ma a distanza di due giorni sento un fastidioso indolenzimento al ginocchio, ovvero se lo lascio troppo tempo in una determinata posizione mi duole poi muoverlo. Sapete dirmi se la cosa è normale? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai tolto li aculei?Se non li togli questi determinano una razione infiammatoria da corpo estraneo.Molto spesso(ma non sempre) è la stessa infiammazione,per dirla in parole povere,che alla fine li fa uscire ma comunque è sempre un processo infiammatorio che ha una sua durata e che crea dolore o fastidio.La cosa miliore è quella di toliere gli aculei appena tornati a casa(dopo aver lavato e disinfettato la zona) con una pinzetta se fuoriescono un po' o con il classico ago bruciato(dopo aver reso incandescente sulla fiamma,fino a diventare rosso, un ago nuovo devi allarare un po' il buco,senza andare in profondità ma seguendo l'aculeo,e quindi toglierlo).Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...