> un nodo facile da sciogliere? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

un nodo facile da sciogliere?


Messaggi raccomandati

Sciogliere facilmente un nodo coi guanti è davvero dura, specie se si parla di dyneema...

Secondo me la solita cara vecchia gassa d'amante è un'ottima soluzione, ottima tenuta, semplice da sciogliere, ma i guanti te li dovrai togliere di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sciogliere facilmente un nodo coi guanti è davvero dura, specie se si parla di dyneema...

Secondo me la solita cara vecchia gassa d'amante è un'ottima soluzione, ottima tenuta, semplice da sciogliere, ma i guanti te li dovrai togliere di sicuro.

ti ringrazio ma credo sia proprio impossibile in mare sciogliere una gassa d'amante , c'è un nodo che non lo ricordo più che tiene bene e basta tirare l'altra estremità del dyneema che si scioglie da solo, sto cercando qualcosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Matteo e dan73 : Ragazzi siete grandi, grazie mille, un nodo cosi tirando dalla parte del dyneema si strozza e non si scioglie , ma tirando dall'altra parte dovrebbe venire via facilmente,finalmente posso settare come si deve il volcan in acqua.

Ma secondo voi è meglio la gassa con questo sistema o bandiera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto il nodo bandiera permette una regolazione al mm cosa che con la gassa è molto più difficile ottenere

perfetto dan :) il problema che avevo era il fatto che il dyneema finito assemblaggio del tutto il sistema dopo aver caricato il fucile viene parecchio tirato, di conseguenza i nodi vengono stretti al massimo con la conseguenza di sballare tutto il settaggio, con nodo bandiera invece dopo il primo caricamento in acqua posso scogliere i nodi e regolarlo con tutta tranquillità, almeno in teoria :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Matteo e dan73 : Ragazzi siete grandi, grazie mille, un nodo cosi tirando dalla parte del dyneema si strozza e non si scioglie , ma tirando dall'altra parte dovrebbe venire via facilmente,finalmente posso settare come si deve il volcan in acqua.

Ma secondo voi è meglio la gassa con questo sistema o bandiera?

Meglio questo o meglio quello e' probabilmente una questione di gusti ed esigenze personali.

 

Io per collegare le ogive in dyneema agli occhielli (sempre in dyneema) degli elastici ho sepre usato il nodo bandiera. Non ho mai provato la gassa perche' non ho mai avuto motivi per cambiare. Io ti suggerisco di cominciare col nodo bandiera che e' molto semplice, vedi come ti trovi, e se e' il caso passi alla gassa.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per Matteo e dan73 : Ragazzi siete grandi, grazie mille, un nodo cosi tirando dalla parte del dyneema si strozza e non si scioglie , ma tirando dall'altra parte dovrebbe venire via facilmente,finalmente posso settare come si deve il volcan in acqua.

Ma secondo voi è meglio la gassa con questo sistema o bandiera?

Meglio questo o meglio quello e' probabilmente una questione di gusti ed esigenze personali.

 

Io per collegare le ogive in dyneema agli occhielli (sempre in dyneema) degli elastici ho sepre usato il nodo bandiera. Non ho mai provato la gassa perche' non ho mai avuto motivi per cambiare. Io ti suggerisco di cominciare col nodo bandiera che e' molto semplice, vedi come ti trovi, e se e' il caso passi alla gassa.

 

:bye:

 

Si infatti, nodo bandiera ormai deciso, ora sto pensando a trovare una soluzione per avere ogive rigide direttamente su dyneema e l'altra estremità nodo bandiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...