> snorkel od aeratore - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bello il filmato, ma avrei preferito vedere il modo in cui il boccaglio passa sotto il cinturino e fuoriesce sopra la nuca (cosa che non riesco a capire come funziona) piutosto del come il medesimo viene fissato alla cintura e che io non farò mai perché avrei il terrore di perderlo in ogni momento

Oltretutto mi è sembrato che il protagonista in superfice tenga il boccaglio NON infilato sotto il cinturino della maschera e mi piacerebbe sapere se fa così ad ogni immersione o solo in queste riprese perché aveva già visto i pesci dall'alto (m#§*ia che visibilità :eek:)

Ma non è poi che questo famoso sistema di far uscire il boccaglio sopra la nuca consiste solo nel tenere il cinturino della maschera molto basso e spostare il tubo del boccaglio sotto l'orecchio?

 

Il pescatore nel filmato fa quello che anche il mio compagno di pesca fa: in superficie tiene il boccaglio in bocca con la mano sinistra, fuori dal cinturino. Con mare calmo non c'e' problema, con mare formato ci si deve abituare un po'. E' una questione personale, ma e' ovvio che se uno in immersione il boccaglio preferisce sfilarlo dal cinturino e tenerlo in mano o fissato sotto la cintura, e' molto piu' semplice ventilarsi con il boccaglio gia' libero dal cinturino, piuttosto che sfilarlo una volta fatta la capovolta, rischiando l'allagamento della maschera.

 

Comunque, tutte queste sono sottigliezze, se non minchiate; il modo migliore di tenere il boccaglio e' quello che ti fa stare piu' tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...