> come allestire un omer 130 del 2000 con boccole per elastici da 20 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

come allestire un omer 130 del 2000 con boccole per elastici da 20


Messaggi raccomandati

A che profondità peschi di solito, e che prede catturi?

Tanto per capire se conviene un settaggio più leggero o più tosto.

sono ancora un dilettante... per il momento non ho pescato molto.... mi sono iscritto da quest'anno all'apnea academy per fare il base; 4 min e 10 di statica, 85 m dinamica e 32m profonda...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei un neofita un 130 è decisamente troppo, non è un fucile facilmente gestibile, comunque se non hai altro monta un mono elastico ed un'asta da 6,5. Per quanto riguarda il corso di apnea, prima di tutto hai fatto benissimo ad iscriverti ad uno, molti fanno tutto da autodidatti il che può essere pericoloso, comunque aggiungo, cosa che ti diranno sicuramente anche i tuoi istruttori, che c'è una bella differenza tra l'apnea e la pesca e che quindi non credere che le quote che raggiungi in apnea saranno le stesse alle quali andrai a pescare.
Personalmente la quota massima alla quale pesco è circa la metà di quella che riesco a raggiungere in apnea. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei un neofita un 130 è decisamente troppo, non è un fucile facilmente gestibile, comunque se non hai altro monta un mono elastico ed un'asta da 6,5. Per quanto riguarda il corso di apnea, prima di tutto hai fatto benissimo ad iscriverti ad uno, molti fanno tutto da autodidatti il che può essere pericoloso, comunque aggiungo, cosa che ti diranno sicuramente anche i tuoi istruttori, che c'è una bella differenza tra l'apnea e la pesca e che quindi non credere che le quote che raggiungi in apnea saranno le stesse alle quali andrai a pescare.

Personalmente la quota massima alla quale pesco è circa la metà di quella che riesco a raggiungere in apnea. :)

Ciao Daniele, intanto volevo ringraziarti per la tua disponibilità e cortesia... ti vorrei chiedere cosa monteresti nel caso il fucile dovesse usarlo un mio amico moto più esperto di me.... grazie ancorave buona domenica
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia particolari esigenze, e' sempre meglio partire dall'allestimento del fucile come esce dalla fabbrica, e solo dopo, eventualmente, modificare. Se cominci a cambiare l'asta con una piu' spessa, gli elastici con un doppio circolare, etc... non ne esci piu'. Provalo con l'allestimento di fabbrica e poi decidi.

 

Sono veramente poche le persone che usano un 130 a elastici. E' un fucile praticamente da aspetto puro a prede di mole, o in caduta a pesci molto diffidenti. Un fucile del genere ha giocoforza un brandeggio limitato (quanto e' lunga l'asta? 170?); per usarlo all'agguato, come dici tu, avrai bisogno di condizioni quasi perfette: mare calmo, niente risacca, e grande visibilita'.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

A meno che tu non abbia particolari esigenze, e' sempre meglio partire dall'allestimento del fucile come esce dalla fabbrica, e solo dopo, eventualmente, modificare. Se cominci a cambiare l'asta con una piu' spessa, gli elastici con un doppio circolare, etc... non ne esci piu'. Provalo con l'allestimento di fabbrica e poi decidi.

 

Sono veramente poche le persone che usano un 130 a elastici. E' un fucile praticamente da aspetto puro a prede di mole, o in caduta a pesci molto diffidenti. Un fucile del genere ha giocoforza un brandeggio limitato (quanto e' lunga l'asta? 170?); per usarlo all'agguato, come dici tu, avrai bisogno di condizioni quasi perfette: mare calmo, niente risacca, e grande visibilita'.

 

:bye:

Infatti io vorrei usarlo in condizioni di massima visibilità...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...