> Artrosi e Pesca Sub, il Diavolo e l'Acqua Santa?? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Artrosi e Pesca Sub, il Diavolo e l'Acqua Santa??


Messaggi raccomandati

Saluti da Giovanni, spero in qualche risposta al mio quesito già in parte preannunciato dal titolo del post. In pratica sono stato da 10 anni a questa parte e fino a poco tempo fa un frequentatore dei fondali prettamente "Estivo", limitandomi a permanenze in acqua di 1 ora con frequenza di 3/4 volte la settimana, fin qui tutto bene. Da qualche mese, spinto dalla passione e stimolato da qualche amico ho sentito l'esigenza di attrezzarmi per l'inverno ed appagare così la mia voglia di mare anche in questo periodo utilizzando una muta da 5mm bifoderata. Ed ecco che dopo 3 uscite di circa 3 ore nell'arco di 1 mese è ricomparso un lieve dolore al ginocchio sinistro sintomo di artrosi che ogni tanto si fa sentire (Derivante da una piccola lesione della tibia di 15 anni fa), dopo il primo sintomo nonostante abbia preso degli antinfiammatori (Mobic15) la situazione è peggiorata e proprio ieri sera la conferma del mio Medico :nono: : Gonartrosi, al che ho confessato le mie uscite in mare e mi ha detto che la situazione di caldo-umido di chi indossa una muta, è purtroppo fra le peggiori per chi accusa questa patologia.

Mi chiedevo a questo punto se fra i frequentatori del forum c'è qualcuno che riesce a conciliare la passione per il mare con questo problema che nel mio caso non si presentava da 3 anni.

 

Vi ringrazio anticipatamente

Giovanni. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono delle terapie specifiche per la gonartrosi sia a lIvello generale che per infiltrazione locale (Hialgan fiale) che sono certamente più efficaci del mobic 15; terapie che possono consentirti di andare in acqua anche d'inverno. Forse è il caso che ti affidi ad un buon reumatologo eseguendo anche gli accertamenti clinici e strumentali previsti per questa patologia.

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, approfittando del riposo forzato ho pensato di dare un'occhiata al forum e non posso che ringraziare il prof. Malpieri per la sua disponibilità. Il fatto stesso che ci sia qualche possibilità di conciliare l'attività in acqua con la malattia già mi conforta.

 

P.S. Devo ammettere di aver tralasciato nel messaggio precedente, che da qualche giorno visti i risultati con il "Mobic" utilizzo un farmaco già prescrittomi 3 anni fa presso un reparto di reumatologia, ovvero il Medrol 16. In ogni caso farò nuovamente delle analisi e mi accontenterò per un pò di osservare il mare da lontano.

 

Grazie ancora e Saluti dalla Sicilia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio con il medrol che come tutti i cortisonici può dare lesioni gastriche.

Prendi in considerazione la terapia infiltrativa locale, dà ottimi risultati.

buona guarigione e tante prede al tuo rientro.

IL CONTE

http://apnea.modronebo.net/apnea/dracula2.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico80

Ciao Giovanni,:bye::bye:

anche io, ormai da 8 anni soffro di artrite reumatoide e posso capire bene ciò che si prova, sia fisicamente che psicologicamente, ;)<_<B)B)

quando gli amici ti invitano a qualche battuta di caccia e tu sei costretto a dire di no.

Bè, devo dire che è comunque bello e appassionante stare lì fuori ad aspettare che loro ti raccontino le loro imprese, basta un pò di fantasia...

...e il gioco è fatto!! :boat::boat:

 

Questo vale anche per gli infiniti ed affascinanti racconti che trovo su questo FORUM....GRAZIE A TUTTI!!! :thumbup::thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...