> Costa Smeralda: itinerario - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Costa Smeralda: itinerario


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qualcuno avrebbe per caso la buona volontà di indicarmi un buon itinerario dalle parti di Olbia o nei paraggi?

Ho prenotato la nave per domenica 20 Settembre, Civitavecchia-Olbia, per passare una settimana sulla costa occidentale. Zona Alghero per intenderci. Il problema è che le previsioni purtroppo danno maestrale o venti da O-NO tutta la settimana, mettendo a rischio le giornate di pesca. Purtroppo non posso cambiare settimana ma posso cambiare zona perché ho già parlato con l'albergatore che eventualmente, non mi farà pagare alcuna penale.

Ho pensato che sbarcando ad Olbia potrei restare da quelle parti che mi sembrano ben ridossate.

Considerate che mi porterò il gommone sul carrello e non ho problemi né a fare chilometri verso sud o nord, né ad adattarmi.

Un piccolo vezzo se posso permettermi di chiedere: possibilmente zone con dentici, che sono la mia grande passione e che, vivendo sulla costa adriatica, non mi capita molto spesso di prendere purtroppo :-(

 

Grazie anticipatamente a tutti.

Filippo Sparacca

335-383228

 

PS: Sono ampiamente disponibile anche a fare uscite in compagnia di nuovi amici. La benzina, naturalmente, la offro io! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Filippo.

 

Ti sconsiglio di andare a sud di Olbia, perchè da Capo Ceraso a San Teodoro è parco.

 

Rimanendo dentro il golfo, sia Capo Figari che Capo Ceraso (versante interno, ovviamente) offrono fondali interessanti. Molti video girati in quei posti sembrano indicare la possibilità di insidiare dentici.

 

Direi che Capo Figari rimane sicuramente ridossato, Capo Ceraso missà che si prende il vento di tutto il golfo. Non credo che il mare diventi impescabile ... ma neanche una tavola.

 

Buon divertimento !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo il gommone appresso tutta la zona della Secca delle Bisce, che e' molto vasta, e' direttamente raggiungibile da Olbia (io ci ho pescato diverse volte partendo da Porto Rotondo). Puoi giungere fino alla Secca dei Monaci, e tutta quella zona e' ridossata dal Maestrale.

 

E' una zona che puo' offire giornate magiche e altre in cui non si vede una pinna. Le 3-4 volte che ci sono andato a pescare non ho mai incontrato condizioni ottimali; sempre taglio freddo e acqua sporca, purtroppo. Pero' il fondale e' molto bello, con tantissime guglie e risalite, e ci ho visto bei dentici.

 

A parte i dentici da' un occhio anche alle corvine e alle cernie, soprattutto alla base delle guglie, dove il fondo muore sulla sabbia.

 

Occhio ai confini del Parco di La Maddalena.

 

:bye:

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...