> Ridanghete. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Due giorni fa ritento la fortuna al solito posto, sono armato di 120 e 90 entrambi doppi elastici da 16, ma pesce non ne gira tranne qualche saragotto, e nuvole di boghe, faccio aspetti, agguati ma niente, decido di uscire, invece vedo una murena, e penso che vada bene per un po' di sugo in bianco e parte fritta, scendo circa 12 metri e la colpisco in testa, evidentemente l'avevo sottovalutata, infatti si annoda e rimane ancorata alla tana, comincio a pensare chi me l'ha fatto fare, prendo anche il 90 carico un elastico scendo e sparo, ricolpita in testa, ma la era e la rimane, comincio a spazientirmi scendo e forzo sulle due aste sento che sta cedendo, sono al limite lascio e cerco di risalire, ma c'è qualcosa che non va sento il piede sinistro incastrato, è strano perché la zona è libera guardo e vedo la pala della pinna tranciata che fa da ancora su uno spuntone, come direbbe qualcuno "min**i@" mi tolgo a pinna e risalgo con una sola. Problema: Ho due aste incastrate nella testa di una murena, una pinna rotta sul fondo, e una "correntina" contraria, la tentazione di tagliare tutto e mandarmi a quel paese da solo è tanta, poi mi calmo, prendo il raffio attaccato al pallone, mi ventilo e provo la prima immersione vedo che non ho problemi a scendere, aggancio il raffio al collo della murena e collego lo stesso alla cima del pallone, do un paio di strattoni ma niente, per potere tirare su la murena le aste ho dovuto fare altri cinque tuffi, quindi un'ore e mezza per uscire dall'acqua. La murena era di cinque kg. "bastarda" Ieri mi guardo il video di Ricardofilipe con il cirano evo hf oggi decido di bagnare per la terza volta il mio, ho un paio di pinne di riserva e parto il 120,ed il cirano evo 100, sono carico a palla, ancora una volta non gira pesce, cerco di fare qualche agguato, caduta, aspetto, niente, dopo vari tentativi riesco a vedere una corvina, scendo planando lentamente miro tiro il grilletto il fucile s'inceppa la sagola si sgancia dal tendisagola ma l'asta non si muove, tiro di nuovo il grilletto che è duro stavolta l'asta parte, sono convinto di averla sbagliata invece è presa di C..o ops di coda. Mi sa che devo farmi benedire. Buon mare Sarino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

murene buone ma col caxxo che gli tiro neanche in mezzo metro d'acqua ( scendo piu fondo di Caio :D )

Sarino i video non li guardo che ci ho poco internet ma se non arriva uno squalo bianco a te non t'ammazza nessuno...lo squali almeno 10m dev'esse :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti leggevo e....quando ho visto "pala tranciata" mi son cacato sotto... poi ho capito tutto,una murena di tutto rispetto e un corvo bellissimo :thumbup: io oggi calasole con pesciotti vari roba da fritturone prima di uscire in un metro e mezzo vedo un tordo pavone e lo sparo :D maniaco di tordi sono,l'asta si incastra risalgo prendo fiato e cosa accade???? sul tordo incastrato gli si avventa una murena da un paio di kg :o uscita dal nulla... recupero la boa per il 55 in modo da spararle e lei si era volatilizzata... mah... sempre in gambissima zio Saro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...