> impressioni di: vado a pesca in bicicletta - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

impressioni di: vado a pesca in bicicletta


Messaggi raccomandati

 

 

50 km per lo piu discesa da 600m a livello mare

il percorso studiato e provato anche se alcune salite le ho sentite

in effetti anche lo studio degli spot e il kodo in cui raggiungerli fà parte di questo sport pia

c'è chi sceglie il gommo chi la canoa

secondo me anche raggiungere lo spot desiderato in qualche modo è già appagante di per se

 

ps Ciappuzzo i 30km finali non erano in programma ma qui in Toscana i treni e i pulman hanno orari e corse diversi dalla Lombardia ; )

chissà che ora che Pepu è fuori gioco col ginocchio a 90 servisse qualche atleta :D :D

Non ti affezionare all'idea... torno presto meglio di pima (comunque é l'anca, non il ginocchio per fortuna!).

 

Secondo me, atleticamente tu manco mi vedi!

Se facessi anche solo 10 km. In piano potrei pescare al massimo entro i 3 metri con 30 secondi d'apnea...

Rileggi bene quello che ha scritto Mauro nel secondo intervento.

Se arrivi sfinito alla pescata il peggio che ti puó capitare sono crampi e apnee da schifo, ma lo sforzo intenso fatto DOPO la pescata può comportare insidie imprevedibili...

In ogni caso, cura in modo certosino l'idratazione, durante e dopo la pescata.

Ti stimo fratello!

 

Quoto Pepu e mi riquoto......

 

Dico solo che esiste una casistica di malori gravi accaduti qualche ora dopo la pescata e sicuramente indotti da sforzi fisici eccessivi mentre si doveva recuperare con conseguenze fisiche debilitanti per 1 o 2 anni........ e mi pare di leggere 30 km di salita con 600 metri di dislivello dopo una pescata in apnea in stato di conseguente disidratazione (che a torto si crede di recuperare immediatamente bevendo una bottiglia d'acqua quando invece richiede dei tempi di circa 250cc/ora per motivi di metabolismo).

 

Tutto il rispetto per la passione e l'entusiasmo, ma eviterei questa apologia del rambismo......

 

Dico solo:

severamente sconsigliato a chi ci tiene alla propria salute ed ha in rispetto i propri cari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarebbe da dire che l'aspetto fisico è stato molto preso in considerazione e la cosa ha risscontri scientifici indiscutibili

l'aspetto mentale però ha avuto poco riscontro

vengo piu che altro da sport di combattimento dove ormai da anni è radicata la figura del mental coach, l'importanza di questa figura ha preso piede attraverso i risultati ottenuti e non certo grazie alla scienza

quindi entrare in acqua con nessuno stress da prestazione, a mio avviso, riduce molto i rischi della pia

certo il lato fisico è importante ma dovrebbe essere proporzionale al lato mentale

esempio: mi alleno secondo tabella, mangio misuraro e secondo dieta e poi tutto questo per fare un tuffo...logico che da quel tuffo mi aspetto il massimo e faccio il possibile per non rinanere deluso, magari rischio anche un pochetto...

ho seguito allenamenti intensi studiati e monitorati, non miei ma della mia squadra ed ho visto varie modalità per sforzo e per recupero ma la prestazione ha sempre un che da preparare mentalmente

 

cmq per Mauro 50km in discesa con qualche salita, un'oretta nel torbo senza nessuna pretesa di vedere pesci e 30km in pianura da Talamone a Grosseto, il rischio più grosso che ho corso è di farmi arrotare sulla statale

ci sono ciclisti pensionati che si fanno 50km al giorno in bicicletta, ora io non sono pensionato ma non mi sembra uno sforzo eccessivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Tano

zavorra 4 kg i sassi li trovo al mare

messa al posto borraccia per avere un baricentro basso

muta pinne occhiali nello zaino anche se quello omer che non ho è molto meglio

poi ho sempre fatto sport che richiedono grandi sacrifici e cmq la bici ha il suo fascino silenzioso imsomma

 

E il fucile (cosa non da poco, specie se è un medio-lungo) dove lo metti? Ti ci sta nello zaino o lo leghi al telaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ci sarebbe da dire che l'aspetto fisico è stato molto preso in considerazione e la cosa ha risscontri scientifici indiscutibili

l'aspetto mentale però ha avuto poco riscontro

vengo piu che altro da sport di combattimento dove ormai da anni è radicata la figura del mental coach, l'importanza di questa figura ha preso piede attraverso i risultati ottenuti e non certo grazie alla scienza

quindi entrare in acqua con nessuno stress da prestazione, a mio avviso, riduce molto i rischi della pia

certo il lato fisico è importante ma dovrebbe essere proporzionale al lato mentale

esempio: mi alleno secondo tabella, mangio misuraro e secondo dieta e poi tutto questo per fare un tuffo...logico che da quel tuffo mi aspetto il massimo e faccio il possibile per non rinanere deluso, magari rischio anche un pochetto...

ho seguito allenamenti intensi studiati e monitorati, non miei ma della mia squadra ed ho visto varie modalità per sforzo e per recupero ma la prestazione ha sempre un che da preparare mentalmente

 

cmq per Mauro 50km in discesa con qualche salita, un'oretta nel torbo senza nessuna pretesa di vedere pesci e 30km in pianura da Talamone a Grosseto, il rischio più grosso che ho corso è di farmi arrotare sulla statale

ci sono ciclisti pensionati che si fanno 50km al giorno in bicicletta, ora io non sono pensionato ma non mi sembra uno sforzo eccessivo

io parlavo di problematiche legate al rischio tarawana, ma nominando i posti intuisco la reale rilevanza di apnea e profondità....... un poco come il dislivello del valico tra Talamone e Grosseto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh! si da anni che frequento questo forum sò che il peso della pescasub sono proprio i bei pesci e non posso contraddire questa cosa

però nel mio caso non avendo mezzi e tempo e denari per poter avere una situazione logistica piu consona mi sono inventato questo modo che a parer mio mi fà godere anche di prestazioni subacquee mediocri :D

Invece al contrario di tanti,credo che la pescasub sia prima vivere la natura e il mare che poi vengono anche belle catture meglio ancora.Parlo per me(e non da pia frustrato o invidioso di pescasub che postano video e foto a volte oltre il limite consentito),e quando vado in acqua cerco innanzitutto di divertirmi e rilassarmi il più possibile senza l'ansia "da cavetto vuoto".Poi ripeto se mi capita una cattura la giornata è completa.

Vivi questo sport come meglio credi,solo attenzione ai pericoli sempre in agguato purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D ..tangone ironman. :robot: ...ti sei inventato un nuovo sport estremo B)

Beato te che riesci a fare cose che io non arrivavo neppure a pensare quando ero giovane, figurati adesso. :jrgian:

Controindicazioni? :rolleyes:

Solo se al tuo rientro tua moglie dovesse pretendere le dovute amorose attenzioni previste nel contratto matrimoniale. :lol:

Non ci sarebbe trippa per gatti senza l'aiuto della famosa pilloletta blu che compare nella pubblicità della Fiat 500 X. :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...