giovanni88 Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 A me va solo la omer abyss!ho provato la micromask e mi crea dolore sulla fronte, appena sopra il naso!uguale la alien ma succede dopo qualche tuffo!!qualcuno ha lo stesso problema??con che modello ha risolto??ora vorrei provare i nuovi modelli sanza telaio Quote Link to post Share on other sites
Luca S Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 Anch'io uso e mi trovo bene con la Alien da molti anni ma....non ridete , trovo moooooolto valida quella del decathlon msk900 . L'acquistai come "muletto" da lasciare abbandonata in gommone ma invece e' proprio un' ottima maschera .Piccolo appunto la Alien dopo 3-4 ore inizia a massacrarmi un po il naso , zona narici Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 Ho provato anche io la msk900, essendo abbastanza simile alla Alien ho provato a prenderne una, ma a mio avviso il silicone è davvero duro, l'ho usata una volta e non l'ho più messa. Quote Link to post Share on other sites
Pepu Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 Anch'io uso e mi trovo bene con la Alien da molti anni ma....non ridete , trovo moooooolto valida quella del decathlon msk900 . L'acquistai come "muletto" da lasciare abbandonata in gommone ma invece e' proprio un' ottima maschera .Piccolo appunto la Alien dopo 3-4 ore inizia a massacrarmi un po il naso , zona narici Ciao,a volte a me capita che dopo qualche ora cominci a farmi male alla base del naso, ma mi è successo sia con la Alien sia con altri modelli.Ho notato che mi capita se sono a disagio per qualche motivo con l'attrezzatura, se uso qualcosa per la prima volta o se non vado in acqua da molto.Il senso di disagio si ripercuote anche sulla maschera... alla fine.Magari non è il caso tuo, ma a me funziona così.Non riuscivo a spiegarmelo la scorsa estate quando alla prima pescata mi dava fastidio di tutto, l'indomani, rimanendo in acqua più a lungo, le stesse cose non le sentivo più addosso, maschera compresa.Prova a sistemarla in modo da tenerla più bassa col naso libero, magari migliora.Ciao. Quote Link to post Share on other sites
Pepu Posted February 2, 2015 Report Share Posted February 2, 2015 A me va solo la omer abyss!ho provato la micromask e mi crea dolore sulla fronte, appena sopra il naso!uguale la alien ma succede dopo qualche tuffo!!qualcuno ha lo stesso problema??con che modello ha risolto??ora vorrei provare i nuovi modelli sanza telaioSe c'è l'occasione di fare una pescata insieme ti faccio provare la Pelizzari Mask, molti la trovano estremamente confortevole, me compreso, ma vale quanto affermato prima, la maschera va provata a prescindere da quello che promette...Ciao. Quote Link to post Share on other sites
ciappuzzo Posted February 3, 2015 Report Share Posted February 3, 2015 io stò usando la minima della cressi,pur non essendo certo un profondista dato il poco volume interno evita di massacrarmi il setto nasale Quote Link to post Share on other sites
giovanni88 Posted February 3, 2015 Report Share Posted February 3, 2015 A me va solo la omer abyss!ho provato la micromask e mi crea dolore sulla fronte, appena sopra il naso!uguale la alien ma succede dopo qualche tuffo!!qualcuno ha lo stesso problema??con che modello ha risolto??ora vorrei provare i nuovi modelli sanza telaioSe c'è l'occasione di fare una pescata insieme ti faccio provare la Pelizzari Mask, molti la trovano estremamente confortevole, me compreso, ma vale quanto affermato prima, la maschera va provata a prescindere da quello che promette...Ciao. Ciao Pepu!!!!Per la pescata sarebbe un piacere!!! La maschera che dici la guardavo e sembra avere proprio il telaio più basso (sul naso) rispetto alle altre...bo!!è da provare!!! Quote Link to post Share on other sites
Pepu Posted February 3, 2015 Report Share Posted February 3, 2015 A me va solo la omer abyss!ho provato la micromask e mi crea dolore sulla fronte, appena sopra il naso!uguale la alien ma succede dopo qualche tuffo!!qualcuno ha lo stesso problema??con che modello ha risolto??ora vorrei provare i nuovi modelli sanza telaioSe c'è l'occasione di fare una pescata insieme ti faccio provare la Pelizzari Mask, molti la trovano estremamente confortevole, me compreso, ma vale quanto affermato prima, la maschera va provata a prescindere da quello che promette...Ciao. Ciao Pepu!!!!Per la pescata sarebbe un piacere!!! La maschera che dici la guardavo e sembra avere proprio il telaio più basso (sul naso) rispetto alle altre...bo!!è da provare!!! Non posso garantirti che vada bene... Ho fatto indossare un paio di prototipi ad una ventina di apneisti/pescatori, esperti e di alto livello così come neofiti ed i pareri, come sempre, sono stati contrastanti.Chi l'avrebbe voluta acquistare subito e chi invece non la sopportava o gli si allagava.Ho pensato a quella non per i suoi pregi dichiarati, ma perchè è tanto morbida sul viso da dimenticarti di averla.Certo che se ti tocca sulla fronte o si allaga, bisogna cercare dell'altro.Per la pescata insieme bisogna solo organizzare...Ciao. Quote Link to post Share on other sites
catandrea84 Posted February 3, 2015 Report Share Posted February 3, 2015 technisub micromask....la uso oramai da anni...comodissima, fa tenuta semplicemnete poggiandola sul viso, pochissimo volume interno, grande visibilità se correlata alla dimensione della maschera... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts