> Licenza di pesca in mare emendamento ritirato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Licenza di pesca in mare emendamento ritirato


Messaggi raccomandati

Dal sito Fipsas LA FIPSAS INCASSA I PRIMI SUCCESSI CONTRO LA LICENZA A PAGAMENTO eiacomini postato il ottobre 16, 2014 12.14 Accogliendo le preoccupazioni della Federazione Italiana di Pesca Sportiva (FIPSAS), i senatori del Pd Vattuone, Caleo, Albano, Vaccari e Ruta dopo l'incontro con il responsabile delle relazioni istituzionali, Sergio Schiavone, in rappresentanza del Presidente della FIPSAS, Claudio Matteoli, hanno condiviso la richiesta di ritiro dell'emendamento al Collegato agricoltura, proposto da alcuni gruppi parlamentari, che prevede l'istituizione di una licenza a pagamento per coloro che esercitano la pesca sportiva o ricreativa in mare. Leggi l'agenzia ANSA con le proposte FIPSAS e Gruppo PD a beneficio della pesca sportiva e ricreativa italiana. Piena soddisfazione è stata espressa dal Presidente nazionale FIPSAS Prof. Ugo Claudio Matteoli dopo l'incontro in Senato per il dichiarato interesse riscontrato nei confronti della pesca sportiva e ricreativa nel sostenere il ritiro dellemendamento che rischia di far pagare una grave tributo alla nostra attività, e pieno accordo per la proposta di inasprimento delle sanzioni che serviranno finalmente a contrastare la pesca e la vendita abusiva o illegale fatta da sia da pescatori professionisti che da pescatori sportivi e ricreativi. Ringrazio i senatori del PD per la sensibilità dimostrata nei confronti della Federazione e della pesca sportiva in generale, spero che questo incontro possa costituire un punto dinizio per una futura stretta collaborazione che serva a rilanciare la pesca sportiva e ricreativa in Italia, dandole il giusto e meritato riconoscimento quale settore rilevante per lo sviluppo economico e turistico che comporta. Il ringraziamento più grande va ai singoli pescatori sportivi che con entusiamo hanno protestato insieme alla FIPSAS e continuano nella loro azione via email contro questa ingiusta tassa. Nella foto: Un momento della riunione del 15 ottobre 2014 dove la FIPSAS ha esposto ai Senatori PD Vattuone, Caleo, Albano, Vaccari e Ruta le motivazioni del ritiro dell'emendamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritiro e' senz'altro una buona notizia, anche se temo che la cosa venga semplicemente spostata in avanti, e verra' riproposta in altra forma con altri tempi. Speriamo che quando cio' accadra' sara' dopo aver consultato le parti interessate, e magari pure qualcuno che conosca le leggi vigenti.

 

In ogni caso, grazie alla FIPSAS e a tutti coloro che si sono mossi per evitare questo obbrobrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il termine "condiviso" significa che oggi (era su tutti i giornali di stamattina) su indirizzo di Renzi è stata blindata la finanziaria eliminando gli emendamenti di maggioranza che prevedevano nuove tasse o l'aumento di tasse già esistenti.

 

Sono pronto a cantare vittoria solo il giorno in cui verrà rivista tutta la legislazione sulla pesca (da quanti anni è che aspettiamo?), e che qualcuno rinunci a sognarsi di poter gestire la licenza a pagamento sull'esempio di come ha fatto l'ACI (automobil club d'Italia) col bollo auto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quotissimamente quoto Mauro. Ora Matteoli continui a rompere e chiedere il nuovo regolamento e non si sieda sugli allori (de che? non ha fatto nulla!!!).

Non illudiamoci che la protesta sia stata la causa della eliminazione della proposta. Semplicemente serve approvare al piu' presto e senza intoppi la nuova finanziaria.

 

 

ACI... :vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...