> E-zine: Pesca in mare: si discute di licenza a pagamento - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E-zine: Pesca in mare: si discute di licenza a pagamento


Messaggi raccomandati

Secondo me, più che prendercela con i professionisti, me la prenderei con chi decide queste misure di meravigliosa fantapolitica e fantaeconomia.

 

Non è il primo caso di decisioni maldestre che hanno come unico fine quello di fare cassa e magari stavolta, i professionisti ringraziano ma si aspettavano altro.

 

Poi vorrei vedere quanti di questi soldi arriverebbero VERAMENTE in tasca a chi lavora...

 

Detto questo, personalmente pago volontariamente la licenza B in acque interne per pescare in zone consentite e non avrei difficoltà a pagare una licenza anche per il mare... a patto che questo ennesimo balzello mi dia in contropartita:

 

1) la possibilità di pescare nelle zone C delle AMP;

 

2) maggiori controlli (concreti), finanziati proprio da questi fondi per contrastare il bracconaggio a tutti i livelli, non solo subacqueo;

 

3) una reale politica di salvaguardia delle specie ittiche e di tutela ambientale;

 

4) LA PACE NEL MONDO...

 

Non sceglierò la via più comoda di fare il bracconiere perché con la fortuna che ho mi beccherebbero al volo e pagherei per tutti, anche se potrei scrivere che lo farei per motivi di integrità morale...

Probabilmente farei la licenza, trovandomi, FESSO, a pagare anche per i bracconieri ai quali possono mettere diecimila divieti e tasse che tanto se ne sbattono, non essendoci i controlli.

CHE TRISTEZZA!

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, più che prendercela con i professionisti, me la prenderei con chi decide queste misure di meravigliosa fantapolitica e fantaeconomia.

 

Non è il primo caso di decisioni maldestre che hanno come unico fine quello di fare cassa e magari stavolta, i professionisti ringraziano ma si aspettavano altro.

 

Poi vorrei vedere quanti di questi soldi arriverebbero VERAMENTE in tasca a chi lavora...

 

Detto questo, personalmente pago volontariamente la licenza B in acque interne per pescare in zone consentite e non avrei difficoltà a pagare una licenza anche per il mare... a patto che questo ennesimo balzello mi dia in contropartita:

 

1) la possibilità di pescare nelle zone C delle AMP;

 

2) maggiori controlli (concreti), finanziati proprio da questi fondi per contrastare il bracconaggio a tutti i livelli, non solo subacqueo;

 

3) una reale politica di salvaguardia delle specie ittiche e di tutela ambientale;

 

4) LA PACE NEL MONDO...

 

Non sceglierò la via più comoda di fare il bracconiere perché con la fortuna che ho mi beccherebbero al volo e pagherei per tutti, anche se potrei scrivere che lo farei per motivi di integrità morale...

Probabilmente farei la licenza, trovandomi, FESSO, a pagare anche per i bracconieri ai quali possono mettere diecimila divieti e tasse che tanto se ne sbattono, non essendoci i controlli.

CHE TRISTEZZA!

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o ...pace nel mondo? :banging: Ma forse sarà che prima bisogna far pace col cervello .. a cominciare dal proprio.. :1eye: .che a quello altrui ci pensa il Sig. Altrui, questo sconosciuto pluricercato noto col pseudonimo di Pantalone e con Codice Fiscale PVRDIO00D25H501K :lol: ..quello che come il Buon Gesù ha da pavà per tutti dopo averlo pure crocifisso con chiodi arrugginiti... -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...