> tonsille - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

tonsille


Ospite a.bassu

Messaggi raccomandati

Ospite a.bassu

Ragazzi,

ho le tonsille moooolto criptiche, praticamente a brandelli, con ricorso all'uso di antibiotici superiore alle 12 applicazioni annue, li prendo come i biscotti. :wacko:

D ' inverno ho la gola costantemente arrossata , vero anche che alleno una squadra di calcio allievi regionali :wub: , e la voce negli allenamenti la devi far sentire, ma sono giunto al culmine della sopportazione con le beneamate tonsille , quindi zaaac.

Ora vi chiedo se qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha riscontrato un cambiamento in positivo dopo l'operazione :rolleyes: .

E dopo quanto ha ripreso l'attività subacquea ?

 

Saluti Sandro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu

Salve dott.,

manca giusto la mia età, ebbene sono del 1968 , 35 anni.

Ho provato qualsiasi terapia , immunostimolanti con ACINTOR e BRONCOVAXOM , uno specifico per una cosa e uno per un'altra .

A me un qualsiasi raffreddore dopo la classica sintomatologia e conseguenze mi lascia sempre uno strascico che elimino solo con gli antibiotici ed il tutto dura sempre almeno 20 giorni.

Fra un episodio e il successivo non passano più di 15 , 20 giorni.

In inverno sono praticamente sempre sotto cura, mi salvo giusto 2 mesi d'estate, a volte.

Oramai sono esausto :( .

 

Saluti Alessandro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Alessandro,

una volta si adottava una terapia molto specifica per ciò che tu hai:

1 puntura al mese (SEMPRE E TUTTI I MESI) di Pennicilina G alla dose di 1.000.000 di unità, si cominciava addirittura in età pediatrica.

da quanto ho capito nessuno ti ha mai proposto tale terapia, perchè non provarla? Magari ti risparmi l'intervento, decidi tu.

Cordialmente

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu

Gentilissimo dott.,

ricordo che circa 25 o 26 anni fà feci una cura del genere perchè soffrivo alle ghiandole linfatiche inguinali. Prenda con le pinze quel che le scrivo perchè sono ricordi d'infanzia. Mi ricordo che facevo degli esami con il nome di reuma test ed avevo dei valori altissimi e forse anche il test ostreptolisinico :unsure: .

Ricordo che per un anno feci delle iniezioni dolorosissime di (forse ) amplicillina , se ricordo bene il nome :wacko: .

La cura che Lei mi ha suggerito , nessun medico me l'ha proposta, ma l'ha fatta un amico con risultati ottimi.

Il problema più grave , penso , sia il fatto di avere queste tonsille praticamente tutte traforate nella quale si fermano e fermentano residui alimentari , che come prodotto danno delle piccole scorie , alcune anche di qualche millimetro , di colore bianco che devo eliminare con i cottonfioc.

Quindi fruga oggi , fruga domani si infiammano con tutte le conseguenze.

Queste microcaverne , difficilissime da tenere pulite , potrebbero essere delle ottime zone di proliferazione batterica, e da quel che ho letto tutte queste ricadute potrebbero creare problemi al cuore.

Spero di non aver detto troppe stupidaggini, comunque se sto' bene l'intervento dovrei farlo il 19 Dicembre.

 

Saluti Alessandro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...