> pia uno sport? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pia uno sport?


Messaggi raccomandati

aspettando che qualcuno segni tra Olanda e Argentina mi torna in mente una discussione appresa oggi in radio uno

si parlava di dooping al tiro alla fune

tra Fipsas e Fipia mi viene in mente e il terzo se la gode

il discorso parte un pò contorto Tangostyle ma esiste una fedarazione che raggruppa tutti gli sport tradizionali Figest(Federazione italiana giochi e sport tradizionali)

ho pensato subito alla pia in questo ambiente, in fondo tutti i pescasubbi si combattono un poco tra sport e tradizione

in questo ambiente esistono sport come il calcio fiorentino, tiro con la balestra, morra e tanti altri e in piu è riconosciuta dal CONI

è un'idea così ma cerco di immaginarmi una pia tutelata anche come tradizione, non sò se poi la cosa sia fattibile o meno e per questo la metto sul tavolo anche questa idea

in attesa di vostre

Max

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la pesca in apnea non è uno sport tradizionale.

Quando sento parlare di tradizioni riferite alla pesca mi vengono in mente quei bei discorsi dei nostri cari amici professionisti,

che vanno per mare per poter sfamare la famiglia e poi arrivano i dilettanti a distruggere tutto, mentre loro si rompono la schiena per portare a casa due pescetti da vendere per poter mangiare, come avviene da generazioni, solo per portare avanti la tradizione.

Comunque non riesco a capire che vantaggi potremmo trarre dal far parte di una federazione del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero tornare le cernie in gara come ai tempi di Mazzarri...

in una federazione così la pia avrebbe il suo peso

si acconterebbero pia tradizionali e i moderni sportivi

è solo un'idea senza riscontro cmq che ho voluto condividere cmq :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo sport è brasile-germania....allora io che l'altro giorno alla mia veneranda età sono uscito tuttu ruttu (molto stanco!) dopo oltre 4 ore di "pesca" sono il.... campione del mondo... :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...