> La costanza viene sempre premiata...e spigola fu. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La costanza viene sempre premiata...e spigola fu.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

grazie per i complimenti :angelnot:

Eccovi il breve racconto.

 

Un paio di giorni prima avevo padellato tre spigole (di circa 2kg) a causa del mare, che non permetteva un allineamento regolare della mira unito al fatto che non ero zavorrato a sufficienza.

 

Deciso a rifarmi e avendo le condizioni ideali di mare, mi sono dedicato tutta la mattina all'acqua bassa ed alla fine sono stato ripagato. :thumbup:

 

All'ennesimo tuffo, sfruttando anche la torbidità e il mare leggermente increspato, vengo notato da una spigoletta da porzione che inizia a ronzarmi attorno nel tentativo di scacciarmi dal suo territorio di caccia. :banging:

Alla fine stufa, della mia presenza, sfila dietro lo scoglio, dal quale, in contemporanea, fa capolino la spigola più grossa, che mi nota però senza avvicinarsi

.

Temporeggio qualche secondo, sperando in un avvicinamento repentino del pesce, che però tentenna mantenedo la posizione.

 

Decido quindi di fare la prima mossa e mi avvicino lentamente, il pesce rimane indeciso sul da farsi e quando improvvisamente parte per lui è già tropo tardi.

 

Il tiro d'istinto è preciso ed il recupero abbastanza agevole.

 

La spigola allieterà la tavola nel fine settimana.

 

Alla prossima.

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...