> app per segnalare le specie invasive nelle AMP - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

app per segnalare le specie invasive nelle AMP


Messaggi raccomandati

María del Mar Otero, responsabile di questo progetto per il Centre for Mediterranean Cooperation ha sottolineato che «Questa online application punta a migliorare il controllo delle specie invasive, chiedendo ai sea watchers ed ai subacqui del Mediterraneo di aiutarci a trovare ed a tracciare queste specie nelle Aree marine protette».

 

Questo Sistema di informazione online si basa sulla recente pubblicazione delIucn nel contesto del progetto MedPan Nord Monitoring Invasive Species in Mediterranean Marine Protected Areas (MPAs): A strategy and practical guide for managers nel quale sono descritte più di 50 specie.

 

Iucn-Med «Invita i subacquei a segnalare le specie invasive dentro e nei dintorni delle Aree marine protette e ad identificarle grazie a questo servizio. Questa informazione aiuterà la salvaguardia marina ed aumenterà le chances di limitare la distribuzione di queste specie e che si stabiliscano, così come di limitare il loro potenziale impatto.

 

Lapp per smartphone è gratuita e disponibile in francese, inglese e spagnolo e può essere scaricata allindirizzo http://www.iucn-medmis.org/?c=About/popup

- See more at: http://www.greenreport.it/news/aree-protette-e-biodiversita/una-app-per-segnalare-le-specie-invasive-nelle-aree-marine-protette-del-mediterraneo/#sthash.aLnMGxMg.dpuf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei segnale una specie di parassita MICIDIALE presente in quasi tutte le AMP, il nome scientifico è " politico" meglio conosciuto come mer**ccia . Va estirpato in tutti i modi.

Purtroppo non c'è nulla da fare, ormai è parte integrante dell'AMP, eliminando quella specie si eliminererebbero anche le AMP stesse.

Non che questo costituisca un problema...

 

Comunque da questo punto di vista escludere la pia dalle AMP è solo sconveniente, anche per loro;

se c'è una specie invasiva noi abbiamo più possibilità di vederla rispetto agli altri pescatori, che sono fortemente limitati dal fatto che per vederla devono prima catturarla e se anche gli altri suabacquei hanno la nostra stessa opportunità, c'è da dire che, oltre ai pescatori, in pochi conoscono i pesci e li sanno riconoscere (almeno per quanto riguarda la mia esperienza), e se non riconoscono un sarago, come si può pretendere che riconoscano una specie alloctona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...