> ISOLA DI RAB, vale la pena? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ISOLA DI RAB, vale la pena?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i pescasub!

Dopo più di 20 anni di pesca nell'alta Istria tra terraferma, Cherso-Lussino e Krk, vorremmo esplorare nuove zone senza spostarci troppo a sud nella Dalmazia.

Eravamo intenzionati a portare i nostri fucili e il nostro gommone nell'isola di Rab che mi dicono essere molto bella e molto varia, anche se abbiamo ben presente che ci corre molta strada tra la pescosità di Corsica e Sardegna con le isole croate.

 

Se qualcuno avesse anche qualche dritta di case, posti ecc.ecc. vi informo che siamo in 6 persone, quindi cerchiamo case con 3 camere da letto vere, non sistemazioni con divani letto in salotti ecc.ecc.

 

In attesa di news, saluti a tutti.

 

:bye:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono passato questa estate e non mi ha per niente convinto, non mi sono neppure immerso, toccata e fuga istantanea in lidi conosciut ben più decenti.

Avete valutato Dugi Otok, sia in zona Sali che Veli Rat?

Modificato da Mauro Sanvito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete valutato Dugi Otok, sia in zona Sali che Veli Rat?

 

Quest'anno in vacanza ho passato qualche giorno a Dugi Otok, purtroppo ero in campeggio con i miei amici

ed ho potuto fare solo un paio di pescate, ma mi è piaciuta davvero moltissimo!

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Avete valutato Dugi Otok, sia in zona Sali che Veli Rat?

 

Quest'anno in vacanza ho passato qualche giorno a Dugi Otok, purtroppo ero in campeggio con i miei amici

ed ho potuto fare solo un paio di pescate, ma mi è piaciuta davvero moltissimo!

 

Ma Dugi Otok (Isola Lunga) ha strutture turistiche con case in affitto e soprattutto porticcioli per il gommone? Essendo la prima delle Incoronate si può davvero pescare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Avete valutato Dugi Otok, sia in zona Sali che Veli Rat?

 

Quest'anno in vacanza ho passato qualche giorno a Dugi Otok, purtroppo ero in campeggio con i miei amici

ed ho potuto fare solo un paio di pescate, ma mi è piaciuta davvero moltissimo!

 

Ma Dugi Otok (Isola Lunga) ha strutture turistiche con case in affitto e soprattutto porticcioli per il gommone? Essendo la prima delle Incoronate si può davvero pescare?

 

 

Tutte le case che vuoi con approdo sotto casa, in particolare a Veli Rat essendo un buco.

Per le zona di pesca a nord hai tutta l'area delle piccole incoronate rivolta sull'Adriatico (tra Dugi Otok e Premuda), da Sali hai accesso ad un area altrettanto enorme di costa di isole e secche ma relativa ai bacini interni (acqua più fredda).

Come pesce potrai trovere di tutto tranne la cernia che è davvero fonda e rara, oltre che vietata in luglio e agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Avete valutato Dugi Otok, sia in zona Sali che Veli Rat?

 

Quest'anno in vacanza ho passato qualche giorno a Dugi Otok, purtroppo ero in campeggio con i miei amici

ed ho potuto fare solo un paio di pescate, ma mi è piaciuta davvero moltissimo!

 

Ma Dugi Otok (Isola Lunga) ha strutture turistiche con case in affitto e soprattutto porticcioli per il gommone? Essendo la prima delle Incoronate si può davvero pescare?

 

 

Tutte le case che vuoi con approdo sotto casa, in particolare a Veli Rat essendo un buco.

Per le zona di pesca a nord hai tutta l'area delle piccole incoronate rivolta sull'Adriatico (tra Dugi Otok e Premuda), da Sali hai accesso ad un area altrettanto enorme di costa di isole e secche ma relativa ai bacini interni (acqua più fredda).

Come pesce potrai trovere di tutto tranne la cernia che è davvero fonda e rara, oltre che vietata in luglio e agosto.

 

Thank you! Guardando nei vari siti mi rendo conto che i prezzi su Internet sono di gran lunga più alti di quelli reali se vai sul posto. Purtroppo il mio socio ha 2 bambini piccoli e fare il porta a porta per l'alloggio non è possibile, ma dalle foto ne varrebbe davvero la pena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Thank you! Guardando nei vari siti mi rendo conto che i prezzi su Internet sono di gran lunga più alti di quelli reali se vai sul posto. Purtroppo il mio socio ha 2 bambini piccoli e fare il porta a porta per l'alloggio non è possibile, ma dalle foto ne varrebbe davvero la pena!

I prezzi non sono cari, in particolare se rapportati con quelli nostri.

Fossi in te deciderei la località, poi tramite internet farei la selezione per la casa e la prenotazione. Riguardo le isole esterne della Dalmazia a sud di Lussino, il problema approdo per il gommone non esiste visto che ogni abitazione ha il proprio molo. Considera che sono zone dove l'unico turismo esistente è il turismo nautico fatto prevalentemente con barche a vela a noleggio, quindi ogni località offre per imbarcazioni ben maggiori posti in banchina e a gavitello, figurarsi per un gommone che può essere messo ovunque.

Per arrivarci c'è il traghetto di linea da Pola, Fiume, Zara e Lussino.

Se vuoi fare una cosa fatta bene, vai in quelle isole minori che vengono chiamate i porti dimenticati (Premuda, Ist, Molat, Rava ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...