> Due pesci - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stamani partenza di buon ora per livorno alla ricerca di una spigola,appena arrivo sul mare noto che c'è l'onda giusta,guardo un paio di punti(dalla macchina) ma non mi convincono.Decido di andare a visitare un posto dove a volte le ho trovate.

Entro in acqua ,ottima visibilità,forse troppa...nemmeno 1 minuto e incrocio un branco di cefali xxl,aspetto che sfilino nella speranza...ma niente.

Continuo la pinneggiata in direzione del posto scelto,dopo una mezz'ora vedo passare sul fondo un bel serra,mi dico:"vediamo se magari lo ritrovo".Faccio qualche metro e sono in zona,mentre preparo il tuffo ,mi viene incontro un brancone di serra,mi immobilizzo aspettando di averli a tiro del mio 90 e zaac...infilzato .Un pò di tira e molla,nel frattempo riesco a prendere il 75 dalla boa e poi a doppiare il pesce.

Capisco che non è giornata da spigole,ma nemmeno altri pesci..ci sono centinaia di denti in perlustrazione...

Continuo a pescare,prendo un bel polpo e decido di rientrare,ma sulla via del ritorno mi imbatto nuovamente nel branco,capoovolta aspetto a mezz'acqua,sto cercando il gigante del gruppo,un pesce scurissimo,ma non si avvicina in compenso un altro decide di verificare se il mio fucile spara bene....preso anche questo,solita lotta,poi colpo risolutore con l'altro fucile.A questo punto mi aspettano un bel pò di minuti di pinneggiata con due bei pesci alla boa...arrivo alla macchina distrutto,ma felice..cercavo pesce di qualità,ho trovato pesce in quantità.

Bella mattinata divertente ed emozionante.

HPIM1240.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamani partenza di buon ora per livorno alla ricerca di una spigola,appena arrivo sul mare noto che c'è l'onda giusta,guardo un paio di punti(dalla macchina) ma non mi convincono.Decido di andare a visitare un posto dove a volte le ho trovate.

Entro in acqua ,ottima visibilità,forse troppa...nemmeno 1 minuto e incrocio un branco di cefali xxl,aspetto che sfilino nella speranza...ma niente.

Continuo la pinneggiata in direzione del posto scelto,dopo una mezz'ora vedo passare sul fondo un bel serra,mi dico:"vediamo se magari lo ritrovo".Faccio qualche metro e sono in zona,mentre preparo il tuffo ,mi viene incontro un brancone di serra,mi immobilizzo aspettando di averli a tiro del mio 90 e zaac...infilzato .Un pò di tira e molla,nel frattempo riesco a prendere il 75 dalla boa e poi a doppiare il pesce.

Capisco che non è giornata da spigole,ma nemmeno altri pesci..ci sono centinaia di denti in perlustrazione...

Continuo a pescare,prendo un bel polpo e decido di rientrare,ma sulla via del ritorno mi imbatto nuovamente nel branco,capoovolta aspetto a mezz'acqua,sto cercando il gigante del gruppo,un pesce scurissimo,ma non si avvicina in compenso un altro decide di verificare se il mio fucile spara bene....preso anche questo,solita lotta,poi colpo risolutore con l'altro fucile.A questo punto mi aspettano un bel pò di minuti di pinneggiata con due bei pesci alla boa...arrivo alla macchina distrutto,ma felice..cercavo pesce di qualità,ho trovato pesce in quantità.

Bella mattinata divertente ed emozionante.

 

L'unica mia consolazione è data dal fatto che domani Ale ti passa i suoi malanni e passerai 2 giorni sul "Ginori"....... :laughing: :laughing: :laughing:

 

"Nonno" Frank!

 

Scherzi a parte, complimenti!

 

:thumbup:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco..sono 10 anni che non ho neanche un raffreddore e al momento giusto mia mamma mi ha "passato" tosse e catarro..sono a casa da ieri con un "intontimento" da post svigliacca...:( e domani altro che pesca..ufficio..maaaaaaaa..

 

Bravissimo Ale! tornaci domani e prendine finchè girano :clapping: io intanto continuo a sbattere la testa contro al muro :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...