> Doppio Circolare, dubbio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, non sono mai stato un amante del doppio elastico, ma ora vorrei provarlo sui lunghi e su qualche corto per il mare mosso; ora mi hanno fatto venire un dubbio:

 

L'elastico posto nel foro più arretrato ( ovvero più vicino a voi) lo mettete sulla prima o sulla seconda tacca ?

 

Con quale tecnica caricate ?

 

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I posizionamenti possono variare da testa aperta a chiusa, e a seconda del modello di testata.

 

Di norma per il circolare: elastico più distante dall'impugnatura passato dentro il secondo e su prima tacca. L'altro sulla seconda tacca.

 

:bye:

 

Grazie Davide, quindi rifacendomi alla mia domanda, per capirci, l'elastico del foro più arretrato va sulla seconda tacca. ?

 

 

Per info i fucili sono tutti con testata aperta, uno e' un legno con un foro unico un po' ovalizzato, l' altro e' un 70 omer mimetic con due fori separati.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può interessarti http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/87565-calcolo-lunghezza-elastici/

 

Io mi sto trovando benone con il doppio e quando c'è la necessità carico solo un elastico solo e sparo anche in traiettoria delle rocce, come quando trovo i polpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

foro avanti corrisponde tacca piu avanti

foro arrestrato corrisponde tacca arretrata

 

per caricare dipende se usi ogineve in dinema o meno,se le usi hai una sola possibilita' di caricamento:

fai passare l'elastico piu corto sotto laltro elastico e carichi alla prima tacca

prendi il secondo elastico e carichi alle seconda tacca

 

se invece hai le ogine in metallo e la seconda è piu larga,puoi caricare l'elastico piu arretrato e solo dopo caricare quello piu avanzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ciò che ho imparato è molto importante calcolare bene gli elastici. Quelli seac verdi diametro 14 vanno bene sia calcolati al 330 ma anche al 350 non danno alcun problema in fase di caricamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...