> ARTURO SANTORO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite PaoloAnzio

Ho sentito un'intervista, fatta a lui, su "Linea Blu" un paio di anni fà...

Ha parlato molto male della pesca in apnea, in pratica ci ha incolpato come uno dei mali principali del mare...

Quelle parole me le posso aspettare da un'ambientalista ma non da lui.

Insomma :thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

Non è un personaggio che bene al nostro sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Non sei l'unico a pensarla così.

Ricordo che anche Giorgio era indispettito per quella uscita.

Ti posso garantire che le cose non sono quelle che credi ed anche Giorgio ha potuto constatarlo.

Credo che Giorgio abbia un'intervista fattagli alle Tremiti.

Potreste scoprire un pescatore per niente pentito.

Chi entra nel bar di Arturo non ha neanche bisogno di fargli domande.

Basta vedere le foto sui muri..........

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Capisco, hai le tue ragioni.

Sappi, però, che se potremo continuare a pescare alle Tremiti sarà grazie ad Arturo.

In Italia c'é chi predica bene e razzola malissimo senza portare a casa nessun risultato.

Poi vi può essere chi parla male (e viene tagliato....) ma razzola bene e porta a casa più risultati di soloni incapaci.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Caro Alessio,

spero che un giorno verrai a farmi visita per andare a farci una pescata insieme.

Ti porterò a Tremiti e dopo la pescata andremo da Arturo.

Avrai modo di conoscere uno dei più "fessi" (leggere vocabolario) uomini del mondo.

Arturo é un uomo eccezionale ed un'amico incomparabile.

Credimi.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Arturo Santoro che ho conosciuto alle Tremiti scrive sui piatti della pensione "Campione di pesca subacquea" e tappezza il locale di prede catturate con il fucile. Va ancora a pesca e parla dei vecchi tempi delle gare con una luce particolare negli occhi. La sortita di Linea Blu è stata senz'altro infelice, ma per esperienza personale posso affermare che di fronte ad una telecamera non è sempre facile mantenere il controllo.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Jrgian

Non me lo devi dire due volte.

Non sono mai stato alle Tremiti.

Andarci per la prima volta in tua compagnia mi farebbe felicissimo.

Magari davvero, ne sarei molto molto lusingato.

Ormai ti sei impegnato ed io attendo di partire.

Grazie caro.

Quando si parte? B)B)

Sono già emozionato.

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla presentazione del Jump blu ero anch'io alle Tremiti... e avendo visto

l'intervista di Santoro ero sicuramente carico di sospetti.

Devo per onore di giustizia dire, che sarebbe sicuramente contraddittorio

gestire una attività come la sua se non si ama la pesca in apnea!

Credo che sia reale affermare che per l'emozione davanti ad una telecamera forse si finisce per dire ciò che vogliono sentirsi dire.

Ci vuole coraggio per fare pesca in apnea...e se per una volta Santoro non ne ha avuto, credo che dobbiamo dargli una seconda occasione...

Per quanto posso aver visto posso affermare che la pesca in apnea permea tutta la vita di Santoro e ora mi risulta difficile pensarlo un "voltagabbana".

Mi auguro che però non commetta più lo stesso errore!

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso confermare in pieno quanto detto dal vecchio carozzelluto jrgian, per quel che riguarda Arturo ed il suo amore per la pesca in apnea, così come posso pubblicamente ringraziare Jrgian, Mario,Gianfranco, Bubbone e tutto il loro meraviglioso gruppo di amici per l'ospitalità ricevuta in terra ed in mare.

Anzi debbo raccontarvi che alla faccia di un colossale B.P. auguratomi in coro da tutti i partecipanti del Raduno alle Tremiti, ho fatto un discreto carniere sia il sabato che la domenica, tant'è vero che hanno giurato che non mi porteranno più a pescare alle Tremiti.

IL CONTE

http://apnea.modronebo.net/apnea/CANINI.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Il Mare ed Arturo Santoro:

Il mare é

Tempesta e calma

limpido e torbido

caldo e gelido

silenzio e frastuono

rumore e musica

amore ed odio

fragrante e fetido

amico e nemico

sogno ed incubo

realtà e fantasia

vita e morte

scontato ed imprevedibile

vivo e morto

possibile ed impossibile

predatore e predato

comicità e tragedia

 

Tutto questo e quant'altro avete in mente e nel cuore.

Ciò é il mare e ciò é Arturo, amo l'uno e l'altro.

:wub::wub::wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver pensato peste e corna di Santoro dopo quella sciagurata intervista (nonostante fosse il mio preferito) ho avuto modo d'ascoltare persone del Forum che hanno passato una vita con Lui, che hanno condiviso amicizia e scazzottate, pesca e racconti, vita e drammi eccetera ed attraverso la loro sentimentalità (sentite che sinusoidale sen-ti-men-ta-li-tà:rolleyes: ) nei confronti di tale personaggio, mi si è subito rivalutata la figura di Arturo Santoro, ripropostosi nel mio cuore come un amante e pioniere del Mare, della Ns. disciplina sportiva che nessuna intervista manipolata o altro (c'è anche dell'ignoranza intriseca probabilmente) potranno farmi ricredere. E' stato ed è un grande Sub che ha avuto nel fiuto e nell'istinto la sua arma migliore, dulcis in fundo è stato pure uno che non si sa se abbia preso più f**a o pesce ( e pesce ne ha preso più di chiunque altro!!)... come non perdonarlo?

:wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...