> Pedagno bloccadisco - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pedagno bloccadisco


Messaggi raccomandati

E' da un po di tempo che cerco di realizzare il pedagno che vada bene alla mia persona. Sto ovviamente cimentandomi nel fai da te.

 

Pochi giorni fa ho fatto un pedagno in piombo che mi va bene ma pesa un po troppo, ben 850 grammi, pensavo di utilizzare al posto di un pedagno un bel bloccadisco per scooter, ho visto che ce ne sono di tanti tipi e prezzi e dovrebbero essere in ghisa.

 

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=lucchetto+bloccadisco&_sop=15

 

Qualcuno lo usa? Quando pesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale dovrebbe essere il motivo per usare quello e non un pedagno classico???

Ci sono mille modelli di pedagno e i costi sono simili a quello di un bloccadisco.

Io uso un semplice piombo da cintura da un kg, leggermente modificato per rendere più difficile che si sfili, ma al di là di questo, avevo abbandonato il pedagno da 1/2 kg perchè se c'è un po' d'onda si sposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale dovrebbe essere il motivo per usare quello e non un pedagno classico???

Ci sono mille modelli di pedagno e i costi sono simili a quello di un bloccadisco.

Io uso un semplice piombo da cintura da un kg, leggermente modificato per rendere più difficile che si sfili, ma al di là di questo, avevo abbandonato il pedagno da 1/2 kg perchè se c'è un po' d'onda si sposta.

 

Anche io uso questa stessa soluzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo è semplice dal mio punto di vista. Sono una di quelle persone che prova immensa soddisfazione a creare oggetti che poi gli risultano utili, diciamo che tutto ciò che posso me lo realizzo.

Per il pedagno è vero, si trovano pedagni a meno prezzo, ma averlo fatto da se ha tutto un altro gusto.

 

Per il peso magari provo quello che mi sono appena creato, pesa 850 grammi, magari mi ci trovo pure bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato il peso da 850 grammi, va più che bene quindi accantono l'idea del bloccadisco anche perchè a quanto pare è troppo leggero non arriva a 500 grammi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la foto del pedagno.

 

L'ho realizzato utilizzando due fibbie di una borsa di mia madre, pensavo fossero in acciaio inox ma forse mi sbagliavo.

 

Per attutire i rumori e non venire sempre a contatto con il piombo l'ho rivestito con più strati di guaina liquida diluita in diverse percentuali

22112013374(1).jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe, non mi crea grossi problemi lo smontare la sagola, nel caso taglio e via. Per il pedagno mi sono trovato molto bene in acqua, unica cosa vorrei provare a farne un altro modello andando ad inglobare al posto delle fibbie due moschettoni in acciaio inox, quello che aggancio alla cintura normale mentre quello che va alla sagola del tipo con la sicura a vitare, con 6 euro e un po di pazienza ne sono fuori, devo solo trovare un po di tempo da dedicarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...