> Punta Ciana a piedi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Punta Ciana a piedi


Messaggi raccomandati

Qualcuno sa come si raggiunge punta Ciana Argentario ?

So come si arriva alle Cannelle e da li sono sempre arrivato all'isola rossa a nuoto ma non mi sono mai avventurato verso la punta perchè a nuoto è troppo lontano.

Qualcuno sa come ci si arriva ? Anche da porto Ercole

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ' un sentiero quasi impossibile! arrivare a piedi a p.ta Ciana richiede un mezzo meccanico "disposto a tutto" , poi devi affrontare un viottolo molto ripido e lungo che parte proprio sotto la Torre Ciana. io l' ho fatto una volta e......mi è stato sufficiente!! Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andato sabato, ho fatto il giro da porto Ercole ma non ho trovato, come previsto accessi per punta Ciana. In realtà non proprio a Punta Ciana ma nei dintorni ci sarebbero le possibilità ma gli accessi sono impediti da proprietà private. La cosa che non potrò mai sopportare dell'Argentario è che dei privati abbiano reso impossibile l'accesso al mare (anche a piedi!!!).

Comunque ho ripiegato per il solito tratto Cannelle-Isola Rossa e qualcosa ho preso. Anche li con la macchina non si arriva ma a piedi (con un carrellino) è decisamente fattibile.

Mi hanno raccontato che qualcuno dalle Cannelle arriva a pinne a punta Ciana ma non credo che ci si possa mettere meno di 6 ore di mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come si raggiunge punta Ciana Argentario ?

So come si arriva alle Cannelle e da li sono sempre arrivato all'isola rossa a nuoto ma non mi sono mai avventurato verso la punta perchè a nuoto è troppo lontano.

Qualcuno sa come ci si arriva ? Anche da porto Ercole

 

grazie

 

Ciao,

potrebbe tornarti utile questo mio vecchio post di un anno e mezzo fa ,proprio sul posto da te indicato,corredato anche di una fotografia alquanto esplicativa ed ...inquietante! :thumbup:http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=80905&st=0&p=855242&hl=scannerj&fromsearch=1&&do=findComment&comment=855242

 

 

Se nel frattempo hanno anche bloccato l'accesso a monte del sentiero,non saprei dirlo,ma mi sembra strano.

Sicuro di aver verificato tutti i piccoli sentieri?

 

In ogni caso ,se la foto non parlasse da sola,ti riconfermo la diagnosi dei colleghi flachi e CAioSuperadrenalina: è roba da fare con condizioni meteo PERFETTE ,con macchina (fuoristrada) efficiente,e se ti REGGE la pompa...stiamo tra l'incosciente e il masochistico!! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...