> MUORE A 17 ANNI .. Salvatore Bartilotti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MUORE A 17 ANNI .. Salvatore Bartilotti


Messaggi raccomandati

Troppe,... troppe giovani vite spezzate quest'anno in Sicilia e in tutt'Italia,.... e più questo nostro sport si diffonde e più esponenzialmente questo numero è destinato a salire,... credo sia giunto il momento di porci qualche interrogativo,.. mi rivolgo a noi più grandi,.. ai negozianti,.. alle ditte del settore,.. alle scuole sub,..... e a tutti coloro che che per lavoro o per hobby vivono questa nostra maledetta/benedetta passione,.. non voglio alzare un polverone dicendo che come per i sommozzatori che hanno un brevetto, ci vorrebbe un brevetto anche per i pescasub,.. ma quantomeno sarebbe opportuna una campagna di sensibilizzazione verso i giovani e meno giovani rivolta alla frequenza di un corso di apnea e sicurezza in mare.

 

Scusami Salvo per aver usato lo spazio per rivolgerti l'ultimo saluto,.. con la speranza che la tua scomparsa non sia vana.

 

.... anch'io un giorno t'incontrerò,... riposa in pace,,...ciao.

Modificato da fabryfish
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Troppe,... troppe giovani vite spezzate quest'anno in Sicilia e in tutt'Italia,.... e più questo nostro sport si diffonde e più esponenzialmente questo numero è destinato a salire,... credo sia giunto il momento di porci qualche interrogativo,.. mi rivolgo a noi più grandi,.. ai negozianti,.. alle ditte del settore,.. alle scuole sub,..... e a tutti coloro che che per lavoro o per hobby vivono questa nostra maledetta/benedetta passione,.. non voglio alzare un polverone dicendo che come per i sommozzatori che hanno un brevetto, ci vorrebbe un brevetto anche per i pescasub,.. ma quantomeno sarebbe opportuna una campagna di sensibilizzazione verso i giovani e meno giovani rivolta alla frequenza di un corso di apnea e sicurezza in mare.

 

Scusami Salvo per aver usato lo spazio per rivolgerti l'ultimo saluto,.. con la speranza che la tua scomparsa non sia vana.

 

.... anch'io un giorno t'incontrerò,... riposa in pace,,...ciao.

hai perfettamente ragione e condivido pienamente tutto quello che hai scritto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sport come tutti gli sport dà motivazioni per rischiare ed osare

l'unico modo per evitare incidenti, a mio avviso è non praticarlo, resta cmq uno sport, un momento di gioco e di svago anche se pericolosissimo non mi sento di proibire a nessuno una passione grande come la natura stessa

 

 

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non voglio alzare un polverone dicendo che come per i sommozzatori che hanno un brevetto, ci vorrebbe un brevetto anche per i pescasub,.. ma quantomeno sarebbe opportuna una campagna di sensibilizzazione verso i giovani e meno giovani rivolta alla frequenza di un corso di apnea e sicurezza in mare.

Terribile tragedia, ma io resto dell'opinione che i corsi, per come sono fatti oggi, sono proprio la radice del problema.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi associo al messaggio di Fabrizio :clover: noto purtroppo che sui giornali queste disgrazie sono associati a generici "malori", veramente poco credibile per un giovane atleta (faceva il pallanotista) come quel povero ragazzo...una minore superficialità nel dare le notizie potrebbe informare le persone dei veri pericoli dell'apnea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non voglio alzare un polverone dicendo che come per i sommozzatori che hanno un brevetto, ci vorrebbe un brevetto anche per i pescasub,.. ma quantomeno sarebbe opportuna una campagna di sensibilizzazione verso i giovani e meno giovani rivolta alla frequenza di un corso di apnea e sicurezza in mare.

Terribile tragedia, ma io resto dell'opinione che i corsi, per come sono fatti oggi, sono proprio la radice del problema.

 

:bye:

 

Sono un istruttore e purtroppo devo confermare. Spesso gli allievi mirano più alla prestazione apneistica che alla qualità del gesto di pesca.

L'incidente può sempre capitare, ma, dobbiamo riflettere per fare che ciò non accada.

Non è questo il post per discuterne.

Mi associo al grande dolore.

Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sport come tutti gli sport dà motivazioni per rischiare ed osare

l'unico modo per evitare incidenti, a mio avviso è non praticarlo, resta cmq uno sport, un momento di gioco e di svago anche se pericolosissimo non mi sento di proibire a nessuno una passione grande come la natura stessa

 

 

:clover:

 

Concordo in tutto,in ogni cosa anche la piu banale si nasconde sempre un pericolo

Si puo' rinunciare a tutto e mettersi dentro una campana di vetro,oppure vivere e godersi la vita,e sperare che vada sempre bene,cercando di non andarsela a cercare

 

Condoglianze alla famiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...