> Ovattamento e dolore all'orecchio... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Ovattamento e dolore all'orecchio...


Messaggi raccomandati

Dopo l'ultima pescata fatta una settimana fa mi è rimasto (come sempre) un senso di ovattamento che dura qualche ora!!!

Purtroppo un paio di ore dopo la pescata, stando una decina di minuti esposto al vento freddo è iniziato un fastidioso dolore all'orecchio sx, che si è attenuato assumendo antinfiammatori (sulidamor)!! :(

Dopo una settimana in cui ho preso antinfiammatori altri due volte il dolore all'orecchio è sparito ma è sceso alla mascella dove ho parecchio fastidio a masticare, in fase di occlusione mandibolare!!!

Domani vado a farmi dare un'occhiata, nel frattempo spero qualcuno mi dia qualche indicazione!!!

Grazie

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Luca,

fai una visita otorino approfondita per escludere processi infiammatori a carico dell'orecchio; se il responso fosse questo potrebbe trattarsi di artrite dell'articolazione temporo-mandibolare (abbastanza frequente nei pescasub), anche se da come descrivi sono più propenso per una otite esterna con dolore irradiato ai muscoli masticatori.

Fammi sapere.

IL CONTE

http://apnea.modronebo.net/apnea/dracula2.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da buon romanista http://www.asromacalcio.it/UserImages/1384.gifnon dovrei dipiacermene, ma quando i furti :nono: provengono dall'asse Torino(bianconera) - Milano(rossonera) è sempre una cattiva scena già vista!!!! :angry:

 

Tornando all'orecchio: oggi sono andato a visita ed è tutto OK dal punto di vista auricolare!!!!

C'è un problema mandibolare dovuto o al colpo di freddo o ad una maleocclusione!!! Propendo più per il primo (penso proprio all'atrite come hai detto tu) visto che il dolore mi è comparso dopo essere stato 10 minuti esposto al vento freddo che non alla maleocclusione, benché circa un mese fa durante un movimento masticatorio ho sentito uno scatto alla mandibola con forte dolore durato qualche giorno!!! :(

Per farla breve ecco la sentenza: antinfiammatori, una visita di controllo della occlusione da un bravo dentista e una gita a lourdes :laughing: !!!

Grazie :thumbup:

 

x epierobon: grazie per la solidarietà fortunatamente non è otite ma "mal comune mezzo gaudio" xò se fosse male a nessuno sarebbe gaudio x intero :D !!!

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...