> Perché? sbaglio qualcosa o è normale? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Perché? sbaglio qualcosa o è normale?


Messaggi raccomandati

Ho notato che quando compenso faccio rumore e delle volte addirittura quando scendo in mezzo alla mangianza schizza come se avessi fatto chi sa che.

Mi chiedo è normale o avendo problemi a compensare capita solo a me?

Su un tuffo attorno ai 15 metri mi trovo a compensare anche 6 o 7 volte è così anche per voi?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizia a compesare appena fatta la capriola specialmente se hai difficolta' a farlo prima inizi e meglio è

certo per far muovere la mangianza fai i tuoni all'interno della tua testa :D

credo che la mangianza si sposti per altri motivi,forse sbatti orologio sul vetro o cose simili,devono essere rumori piu secchi e potenti per far spostare il pesce e farlo scattare in avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un mio amico ha lo stesso problema,se così lo vogliamo chiamare,quando compensa riesce a fare un fischio che fa aprire la mangianza....io ci rido sempre quando me lo racconta.........secondo me non è niente di che...forse una elasticità ridotta del timpano ovviamente congenita che fa si che ci sia questo risultato.

Stai tranquillo non sbagli nulla........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mezzapinnas a me succede la stessa tua cosa e ho notato che compensando a volte produco un rumore simile ad un fischio questo mi succede quando devo spingere di più la compensazione perché aspetto fino all'ultimo momento. Per risolverlo durante la discesa compenso sempre così da dovere fare solo una leggera pressione e non produrre più rumori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi mi consolo sapendo che non succede solo a me, e in effetti e come un fischio stridulo che io percepisco forte ma ho sempre pensato che all'esterno non si sentisse.

Comincio a pensare che non sotto forma di suono ma come vibrazione i pesci lo sentano e tra l'altro in maniera fastidiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono arrivato alla tua stessa conclusione e sono convinto che sia qualcosa che i pesci percepiscono. Inizialmente non ci facevo caso ma poi ho notato che quando compenso con il 'fischio' i pesci che ho attorno si allarmano, durante la stessa discesa mi capitava che i pesci non si allontanassero fino all'emissione del suono. quindi occhio e cerca di fare una compensazione meno forzata ma più dolce e progressiva :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Grazie ragazzi mi consolo sapendo che non succede solo a me, e in effetti e come un fischio stridulo che io percepisco forte ma ho sempre pensato che all'esterno non si sentisse.

Comincio a pensare che non sotto forma di suono ma come vibrazione i pesci lo sentano e tra l'altro in maniera fastidiosa.

A me capita se aspetto troppo a compensare la maschera e ho un po' di raffreddore, bolle a parte è certamente vero che i pesci lo sentono e si spaventano, se si spaventa la mangianza figurati i pesci sgamati...il miglior rimedio è compensare in anticipo, sia nelle orecchie che nella maschera, insieme a poca zavorra, tutto sarà molto più graduale e basterà poca pressione e poca aria alla volta evitando quindi anche le bolle: la discesa diventerà silenziosissima e i pesci ti verranno incontro ancor prima di toccare il fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...