> AMP ISCHIA è possibile la pesca in apnea in zona D? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

AMP ISCHIA è possibile la pesca in apnea in zona D?


Messaggi raccomandati

Ciao, un amico ha detto che 3 anni fa lo facevano pescare tranquillamente, vorrei sapere se magari qualche norma è cambinata,dato che sul sito della amp si può pescare in tutti i modi comprese reti da posta ma la pesca subaquea sembra interdetta ovunque!

Grazie, vorrei godermi qualche giorno di buon mare in queste ferie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato anche questo! ma vi pare?

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE ED ORGANIZZAZIONE DELL'AR

EA

MARINA PROTETTA «REGNO DI NETTUNO» (EX ARTICOLO 28

,

COMMA 5, LEGGE 31 DICEMBRE 1982, N. 979)

Art. 25.

Disciplina dell'attivita' di pesca sportiva

1. Nell'area marina protetta non e' consentita

la pesca subacquea

in apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che amarezza! ho trovato questa dichiarazione dal presidente della A.M.P di favignana :

La pesca subacquea in apnea – ha dichiarato il direttore dell’Amp, Stefano Donati – è vietata in tutte le aree marine protette italiane e anche alle Egadi questo divieto è scattato solo dal 2010, con il nuovo regolamento.

 

è dunque per questo che chi conosco ha potuto pescare anni addietro a Ischia!

Mentre posso dunque andare a Ponza che sembra sia completamente consentita la pesca sub, che mi dite di fondali e batimetriche e soratutto c'è un pò di pescetto? spero di non essere O.T grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao hai ragione, confermo che la zona da Punta Imperatore ai scogli innamorati (2faraglioni vicini che sembrano baciarsi...) nel comune di Forio, è libera quindi si può praticare la pia. inoltre la zona è molto interessante, e vasta, in pochi metri, con risacca e schiuma spigole orate e cefali

mentre uscendo fuori il fondale presenta varie e interessanti risalite con massi e posidonia, saraghi e corvine, ma pesca sub bravi mettono a carniere anche bei dentici, detto così può sembrare un paradiso, ma bisogna saper scegliere il momento e conoscere i posti giusti ,

spero di esserti stato utile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

ciao hai ragione, confermo che la zona da Punta Imperatore ai scogli innamorati (2faraglioni vicini che sembrano baciarsi...) nel comune di Forio, è libera quindi si può praticare la pia. inoltre la zona è molto interessante, e vasta, in pochi metri, con risacca e schiuma spigole orate e cefali

mentre uscendo fuori il fondale presenta varie e interessanti risalite con massi e posidonia, saraghi e corvine, ma pesca sub bravi mettono a carniere anche bei dentici, detto così può sembrare un paradiso, ma bisogna saper scegliere il momento e conoscere i posti giusti ,

spero di esserti stato utile :bye:

 

 

confermo ma devi entrare in acqua all'alba ed esser fuori per le 8:30/9:00...tieni presente che il litorale è una spiaggia molto frequentata.

Consiglio con un pò di mare mosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...