> Qualche pelagico :) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualche pelagico :)


Messaggi raccomandati

VI posto il video di tre catture di pelagici.

 

Nella prima parte del video sto effettuando un agguato per sorprendere le grosse corvine che spesso stazionano in zona, controllo un canalone senza risultato, proseguo la ricerca e mi affaccio ad un pianoro.

Purtroppo non c'è traccia delle corvine..però..alzando la testa vedo all'orizzonte un bel branco di salponi con in mezzo delle sagome decisamente più grandi e dai contorni familiari :D , mi immobilizzo all'aspetto.. Pochi secondi e tre pesci si staccano dal branco arrivando sulla punta del fucile...il tiro non ha storia.

 

 

Seconda cattura.

 

Sono fermo all'aspetto, nel medio fondale, tentando di insidiare un bel branco di dentici, sono già riuscito a catturare un discreto esemplare ma sembrano abbastanza tranquilli e voglio provare a portarne a tiro un altro.

 

Sono circondato dalla mangianza, con la coda dell'occhio noto un movimento brusco sulla mia destra, le castagnole si stanno schiacciano al fondo, segno che qualche predatore sta arrivando da mezz'acqua.

Spero sia un ricciolone :lol: , purtroppo, mentre giro il fucile di quasi 180 gradi mi devo ricredere, sono due belle palamite che viaggiano in coppia... Per questa volta mi devo accontentare :P . Le faccio sfilare tentando di capire quale delle due sia la più grossa, faccio partire il colpo a centro corpo, il pesce parte trascinandosi una decina di metri di sagola ma dopo pochi secondi si arrende.

 

 

Terza cattura.

 

E' una giornata particolare, il taglio freddo è molto alto, i predatori stanno girando decisamente sottocosta. Il mio compagno di pesca ha già preso una leccia di circa 7-8 kg. Io spero di catturare un bel dentice. Poco prima del tuffo ne vedo uno bello, circa 5 kg, che si allontana verso il largo, mi ventilo con calma e scendo all'abissale profondità di 7 metri sperando in un suo ritorno.

I secondi passano ed il dentice non si fa vivo, sono sul punto di risalire e riprovare un aspetto un po' più al largo quando noto tre grosse sagome che si avvicinano da destra.

Sposto il fucile velocemente con l'ausilio della mano sinistra, metto in mira il primo pesce e sparo direttamente dietro la testa. Il pesce è andato in sagola ed è preso molto bene, afferro la sagola del mulinello e lo blocco subito. 3 minuti di inseguimento ed è a paiolo.

 

http://www.youtube.com/watch?v=elNJXqVjHd0

 

:bye: Andrea

Modificato da basskiller78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto bellissimo.....davvero complimenti.....la scena della ricciola che si stacca dal banco di salpe dopo il richiamino è spettacolare...

 

invece nella terza cattura...ho notato che l'alga si muoveva tanto....c'era molta risacca?

 

Ero in poca acqua, circa 7 metri e c'era un po' di mare residuo con una forte onda lunga, forse è anche per questo che i predatori si erano spostati tutti in poca acqua ;)

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...