> M.P.S. Regina di Palamita (nel 2003 12palamiti) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

M.P.S. Regina di Palamita (nel 2003 12palamiti)


Messaggi raccomandati

Tutti dicono che palamiti corrono molto veloci e molto difficili da catturarli, questo è verrissimo ma quest'anno ho preso gia 12 palamiti, più grossa è 4,8 kg vedete foto qui sotto (sempre presso di Savona).

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/palamit1.jpg

 

Occorre esperienza? Chi l'ha detto? Questo non è vero!!!!! Se volete catturare i palamiti e dovete avere solo "PAZIENZA"!!!!

Non sono molto esperto come Paolo Cappucciati o Silvano Agostino, sono normale come voi!!!!

Se vado a pescare i palamiti e non devo pensare altri pesci. Su franata fino 20 o 25 metri oppure su punta fondo picco oltre 20 metri, questo posto sicuramente passano i palamiti. Fare tanti anzi tantissimi volte tuffi e aspetti (puo durare un'ora anche due ore!!!!), uno di tanti tuffi puo capitare vedere i palamiti......

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/palamit2.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/palamit4.jpg

 

Andare molto profondo? Nooooo e non vado mai oltre 15 metri!!!

Preso uno dei 12 palamiti,solo 8 metri d'acqua (in Gennaio pesava 2,6 kg).

Lo sa benissimo Andrea P., mi diceva sempre "bastardo".

Periodo migliore è da ottobre a aprile. Qual'è uso fucile? Uso sempre arbalete omer mb 30 106 e master 96 entrambe gomme 20 freccia 6,5.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/palamita11.jpg

 

Ho gia filmato catture di palamiti come si vede le foto qui sopra.

Ciao da M.P.S.

Spero tanto che capite bene questo forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per le catture.

MA soprattutto complimenti per le immagini veramente entusiasmanti. Continua a metterne che di sicuro fa piacere a molti.

Una curiosità: sulla seconda foto si vede come il fusto del fucile si fletta sotto lo sforzo degli elastici... ma il tiro risulta essere di una precisione imbarazzante (almeno per me...) :mim: .

Complimenti ancora

 

Birrinosub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca carissimo,

In una sola pescata hai preso tutto cio' che pesco in un anno.... :lol::rolleyes:

Volevo congratularmi con Te per la precisione delle tue descrizioni e le foto delle tue catture...

penso che il forum abbia fatto un "nuovo GROSSO acquisto"(senza togliere nulla agli altri),con la tua IMPORTANTE presenza.Cio' che piu' mi lascia estasiato è la modestia nei racconti delle tue (x te normali) catture,

Sintomo questo di una grossa personalità!!!

GRAZIE X LA TUA NEW ENTRY!!!!!!

:clapping::clapping::clapping:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai fatto filmati magari salvati su cdrom, non me li puoi mandare ?? :P  :P

Ciao, sai che sono nuovo forum da due giorni quindi non mi conoscete bene, da adesso e in poi vi raccontero un po di me, di catture, ect....

Forse non sapete che da un'anno vado a pesca con telecamera subacquea e sogno di realizzare la cassetta "Pescasub in Liguria". Prendere i pesci col telecamera in Liguria è molto difficile non come in Sardegna o Corsica. Comunque un giorno vi raccontero i filmati di catture.......ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Gian ha un grande senso del pesce dovuto sopratutto dal fatto che scende spesso in mare, fattore fondamentale. Riesce molto bene a percepire i movimenti della minutaglia che gli danno i primi segni di avvicinamento di eventuali predatori.

 

Ve lo avevo detto che è un martello adesso non ve lo scucite piu' di dosso :laughing::laughing:

 

Non sottovalutatelo per il fatto che è sordomuto ha una capacita' di capirvi incredibile anche in acqua quasi con il boccaglio in bocca riesce a leggervi le labbra e a capire perfettamente anche se ormai certi nomi di pesci ormai l'ho imparati nel linguaggio dei segni e faccio prima a fargli il segno che a parlare.

 

Comunque rimane la giovane promessa del nostro circolo e speriamo tutti che riesca a sfondare nell'agonismo. :boxing:;):thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...